Lega pro

Savona ospite del Tuttocuoio, Giancarlo Riolfo: “Avversario ostico, non ci regaleranno nulla”risultati

Sono ben ventidue i convocati per la trasferta a Pontedera

riolfo savona calcio
Foto d'archivio

Savona. Consueta conferenza stampa della vigilia dell’incontro del Savona Fbc, che domani, sabato 11 aprile, alle ore 14,30, sarà ospite del Tuttocuoio a Pontedera. La partita sarà arbitrata da Catona della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato da Bercigli di Valdarno e da Mazzei di Brindisi. L’incontro è valevole per il 34° turno.

Ripartiamo dall’ultimo, positivo periodo – afferma Giancarlo Riolfo -. Non buttiamo neanche la partita contro L’Aquila, che ci ha dato modo di lavorare in settimana su situazioni di gioco in cui siamo stati negligenti”.

Il Tuttocuoio è un avversario ostico – continua l’allenatore -. Sono una neopromossa e sono praticamente salvi. Questa è già di per se stessa una nota di merito, frutto di una programmazione fatta nel tempo. Sappiamo che non ci regaleranno nulla. Il nostro risultato sarà unicamente frutto del lavoro svolto in settimana. Situazioni esterne riguardanti i tifosi nostri e loro? Noi siamo concentrati esclusivamente sul campo, su quel rettangolo di cento metri per sessanta. E’ lì che dobbiamo dare il massimo”.

“In settimana – chiude – abbiamo lavorato molto. Ho chiesto ai miei ragazzi di non ripensare ai singoli episodi che magari hanno deciso la partita contro L’Aquila, ma di continuare ad avere un approccio propositivo, anche nelle partite in trasferta. La convinzione di poter fare risultato utile c’è ed è su quella che ci soffermiamo, inutile pensare ora alle altre partite che mancano fino alla fine del campionato”.

Niente da fare per Speranza e Galimberti, che non riescono a recuperare. Ancora out Sanna, c’è però Ficagna, al rientro dopo l’infortunio muscolare patito a Pisa. Anche Frugoli ha riassorbito la botta alla caviglia.

Lo staff tecnico del Savona ha così potuto convocare ventidue giocatori: Rossini, Addario, Gozzi, Scappini, Giovinco, Frugoli, D’ Amico, Demartis, Munarini, Tonon, Eguelfi, Giorgione, Morosini, Taddei, Carta, Gemignani, Ficagna, Marchetti, Marconi, Cabeccia, Bramati, Antonelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.