Paura!

Savona: crollo nel cantiere dell’Aurelia bis, in corso accertamenti fotogallery

Il cedimento ha riguardato la volta della galleria

Savona. Crollo nel cantiere dell’Aurelia Bis a Savona. E’ successo ieri sera intorno alle 22:00 circa, per cause ancora in via di accertamento da parte dei tecnici dell’Anas. Secondo quanto appreso sarebbe crollata la parte iniziale della galleria in costruzione in via Turati: il cedimento strutturale ha riguardato, infatti, l’intelaiatura in  acciaio della centina, ovvero il rivestimento esterno della galleria.

Nel crollo, avvenuto fortunatamente in orario serale, nessuno degli operai è rimasto ferito: questa mattina la sorpresa, con la vista del cedimento della struttura.

L’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Lirosi ha già effettuato un sopralluogo assieme alla polizia municipale e parlato con Anas dell’accaduto: i lavori sono stati sospesi in attesa delle valutazioni tecniche. Nuove verifiche, anche con la presenza del Comune, saranno effettuate nel primo pomeriggio.

“Dalle prime informazioni raccolte si è trattato di un crollo minimale che non ha comportato alcun problema per la cittadinanza o per questioni di sicurezza. Nulla di grave sembra”. Le cause del crollo? “O errore umano oppure rimane l’incognita sulle forniture di materiali fatiscenti. Vedremo gli accertamenti tecnici. Ora ci sarà un ritardo nella ripresa dei lavori” afferma lo stesso Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.