Resistenza

Savona, Arcigay partecipa alle celebrazioni del 25 aprile

Arcigay

Savona. “Apertamente”, il comitato territoriale Arcigay di Savona, in queste giornate di commemorazione e ricordo partecipa alle celebrazioni per rendere omaggio ai sacrifici delle lotte partigiane.

“I principi e i valori ai quali la Resistenza si è ispirata, come pace, diritti e democrazia, sono fondanti della nostra Costituzione. Da questo punto di vista la nostra richiesta di più diritti e più democrazia è lotta partigiana. E la nostra fiera opposizione a ogni discriminazione e all’omo-transfobia è Resistenza” spiega Mirko Principato presidente di Apertamente.

“Parteciperemo alle commemorazioni per ribadire il no di Arcigay al fascismo, all’intolleranza e alla violenza e per promuovere e difendere la cultura della pace perché nessun i sarà completamente libero finché alcune parti della popolazione italiana sarà esclusa dai diritti. La lotta di Resistenza è il nostro faro perché la liberazione di tutti gli italiani trovi finalmente compimento” aggiunge il presidente del comitato territoriale.

“Parteciperemo alle celebrazioni con il seguente programma: oggi sfileremo con il corteo cittadino per ricordare la liberazione della città di Savona; domani saremo presenti alla fortezza del Priamar per partecipare al ’25 aprile (R)esiste’ con un nostro stand dove sarà possibile iscriversi alla nostra associazione e trovare informazioni e gadget; mentre dalle 15 alle 17 presso le cellette del Priamar daremo vita ad una ‘biblioteca vivente’ per far conoscere il nostro mondo e le nostre ragionai a chi varà voglia di ascoltarci e capire e sostenere le nostre battaglie” conclude Mirko Principato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.