Promozione

Regionali, Vaccarezza va all’attacco: “Per qualcuno Palazzo Fieschi val bene un colbacco”

"Spero che i liguri decidano di dare un'opportunità al nostro progetto"

Ortovero. Parte da Ortovero la campagna elettorale di Angelo Vaccarezza, che si presenterà alle prossime regionali nella lista di Forza Italia. La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina. Insieme a lui tanti sindaci di centro-destra del comprensorio, come Luigi Pignocca (Loano), Enzo Canepa (Alassio) ed Ennio Fazio (Ceriale), e l’europarlamentare Alberto Cirio.

“Oggi parte ufficialmente – dice Vaccarezza soddisfatto – Parte da Ortovero e di questo sono molto contento. Saranno 40 giorni a testa bassa per cercare di raccontare ai cittadini della provincia di Savona che il 31 maggio c’è una grande occasione“.

Qualche settimana fa i “sondaggi” per il centro-destra erano tutt’altro che favorevoli: “Siamo partiti non con i favori del pronostico – ricorda Vaccarezza – Qualcuno riteneva che queste elezioni fossero già decise. Tanto che qualcuno ha detto: ‘Vado col centrosinistra perché voglio governare, io sto con quelli che vincono’. Non vorrei che il primo di giugno qualcuno si rendesse conto di aver fatto male i conti“.

Lui, invece, non ha mai avuto dubbi e, anzi, ha sempre avuto le idee chiare. Così come spera che le abbiano anche gli elettori: “Spero che in questi 45 giorni i liguri abbiano modo di riflettere e decidere se siano contenti degli ultimi dieci anni di politica regionale (e in questo caso hanno una possibilità, cioè andare a votare Paita) o se invece non vogliano dare un’opportunità a un progetto diverso e alternativo di crescita. A un progetto che metta le persone al centro, che metta prima l’uomo e il suo certificato elettorale e poi la sua iscrizione al Pd e la tessera, che metta prima l’imprenditore e i suoi rischi rispetto alla cooperativa, che metta prima i diritti di ognuno e solo dopo le scelte che in politica non abbiamo fatto”.

Per Vaccarezza l’occasione è ghiotta: “Purtroppo dovendo proteggere quelli che portano i voti abbiamo distrutto questa terra. L’abbiamo distrutta in tutti i settori, compresa la sanità. Abbiamo la possibilità di ridare dignità ai liguri, di ridare dignità alla competenza e premiare il merito. Per fare questo bisogna votare Giovanni Toti, per fare questo bisogna barrare ‘Forza Italia’. E poi, se i cittadini della provincia di Savona lo riterranno, anche scrivere ‘Vaccarezza’ nella preferenza per darmi l’opportunità, dopo trent’anni di pubblica amministrazione, dopo i mandati da assessore e da vice-sindaco e i due mandati da sindaco di Loano e quello di presidente della Provincia, di andare a governare una volta in Regione e a fare l’amministrazione regionale, di legiferare, di fare un mandato nello ‘stato maggiore’ dopo aver fatto tanta trincea”.

Dieci mesi fa Vaccarezza aveva definito Roberto Schneck il miglior sindaco possibile per Albenga e Alessandro Cibien gestiva la campagna elettorale. Ora le cose sono diverse: “Ci sono persone che cambiano. D’altra parte Roberto Schneck si è candidato in Liguria Cambia. Ha cambiato talmente tante cose che ha cambiato anche partito. Ricordo sempre la frase di Enrico IV, che disse che ‘Parigi val bene una messa’. Evidentemente per qualcuno Palazzo Fieschi val bene un colbacco“.

leggi anche
schneck
#regionali2015
Regionali, Schneck e Frumento nella lista savonese di Liguria Cambia
Angelo Vaccarezza
Cambio di maglia
Albenga, Cibien candidato nella lista Pd. Vaccarezza: “Sembra di essere a ‘Ok il prezzo è giusto'”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.