Uniti

Regionali, i socialisti confermano l’appoggio a Paita. Viaggi: “Nostro contributo determinante per la vittoria”

Partito socialista bandiera

Regione. “I socialisti liguri sono una componente fondamentale del centrosinistra ligure e il loro contributo sarà determinante alla vittoria, alle prossime elezioni regionali, della nostra candidata Raffaella Paita”.

Lo ribadisce il segretario del Psi Ligure Maurizio Viaggi sottolineando “con orgoglio la propria storia e la propria collocazione politica, che lo vede da sempre a fianco del mondo del lavoro, dei più deboli e dei bisogni dei cittadini. La nostra storia è quella del primo partito della sinistra democratica del nostro paese, impegnato per la democrazia contro ogni forma di populismo”.

Il sostegno arriverà all’interno del “patto federativo che esiste tra Pd e Psi, nell’ambito della casa comune europea che è quella del Partito Socialista, partecipando ad una lista che al Pse si riconosce. La sinistra è casa nostra, immaginarsi che socialisti o un partito socialista in Italia o nel mondo possa trovarsi in coalizioni di destra o con il populismo illiberale è assurdo e improponibile. Il Partito Socialista Ligure, tutti i suoi amministratori, militanti, le sedi politiche e i suoi circolo, da Ventimiglia ad Ortonovo sono impegnati, così come lo sono stati per le Europee e per le primarie del centrosinistra, all’elezione di Raffaella Paita alla presidenza della regione Liguria con l’auspicio di poter eleggere nostri rappresentanti nel prossimo consiglio regionale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.