Ecco i nomi

Regionali: anche Simona Simonetti nella lista civica di Pastorino, Jan Casella nel listino

Liguria. Sebbene la presentazione ufficiale sia prevista nei prossimi giorni, i giochi sono ormai fatti per la composizione della lista del candidato di “Rete a sinistra” Luca Pastorino, sia nel cosiddetto “listino” che nella lista civica.

Per quanto riguarda il listino, oltre allo stesso candidato presidente troviamo l’avvocato genovese Alessandra Ballerini, che si occupa di diritti umani e immigrazione. Poi ci sono l’albenganese Jan Casella, anche membro dei consigli provinciali di Anpi e Arci e Maria Cristina Castellani, dirigente tecnico del Miur, già assessore alla Cultura della Provincia di Genova. Ancora lo spezzino Michele Fiore, la civatiana Michela Tassistro, già consigliera comunale a Genova e Gian Franco Grosso di Imperia.

Per quanto riguarda la lista civica, invece, troviamo i genovesi Caterina Ansaldi, imprenditrice e ideatrice delle magliette solidali ‘Non c’è fango che tenga’ e il consigliere regionale del gruppo misto Andrea Stimamiglio. A sorpresa ha deciso di candidarsi nella lista civica anche il consigliere comunale di Tursi Gianpaolo Malatesta, che fino ad oggi aveva lavorato dietro le quinte per la campagna elettorale del sindaco di Bogliasco, Laura Belotti, Antonio Bassi e la sindacalista di Uiltrasporti Silvana Comanducci.

Poi ci sono l’ambientalista spezzino Massimo Maugeri, i genovesi Emilia Michelazzi, Pietro Mensi, Valentina Moro, Fabio Panariello, la finalese Simona Simonetti e Bruno Saccomanni di Ronco Scrivia,consigliere comunale uscente a Ronco Scrivia, ex-vicepresidente della Comunità Montana Alta Valle Scrivia e già assessore comunale assessore comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.