Presenza

Regionali, Alberto Passino candidato nella lista di Paita: “L’unico ingauno che vale la pena votare” fotogallery

"In questi anni il nostro territorio non è stato rappresentato in Regione: alternative non ce ne sono"

Albenga. “Se vogliamo che Albenga sia degnamente rappresentata in Regione alternative oggi non ce ne sono”. Sono la necessità di rappresentare un territorio e rispondere alle sue esigenze ad aver spinto il presidente del consiglio comunale di Albenga Alberto Passino a candidarsi alle prossime elezioni regionali nella lista “Liguri con Paita presidente”.

“Mi sono candidato – spiega l’amministratore ingauno – per rappresentare questo territorio e coerentemente con la mia attività amministrativa degli ultimi 5 anni ho continuato sulla scelta del centro-sinistra appoggiando Raffaella Paita e dando la mia disponibilità per risolvere quelle che sono le esigenze del territorio. Credo che oggigiorno la Regione sia l’Ente che possa avere le risorse disponibili e le possibilità per poter dare delle risposte a quello che è il sistema regionale: le attività produttive, il turismo, la sanità. E qui penso all’ospedale Santa Maria di Misericordia, la cui salvaguardia non può essere demandata ad ad altre persone che non possono rappresentare il nostro territorio perché non sono parte del nostro territorio. E’ importante riuscire a porre un nome, una persona che dia voce a questo territorio, ad Albenga, al comprensorio e a tutto l’entroterra“.

A suo sostegno c’è anche il sindaco della città delle torri: “La presenza di Giorgio Cangiano dà la giusta dimensione della mia scelta personale per quel che riguarda la rappresentatività che Albenga deve avere all’interno della Regione. Avremo un mese di iniziative, slogan e incontri con le persone e il territorio per poter dare la giusta dimensione e i giusti messaggi. Che spero gli albenganesi potranno cogliere”.

L’obiettivo, come detto, è quello di dare maggiore rappresentatività al territorio ingauno: “Se vogliamo che Albenga sia degnamente rappresentata in Regione alternative oggi non ce ne sono – sottolinea Passino – Questa non è presunzione, ma è un invito a tutti i miei concittadini di Albenga e zone limitrofe per far sì che questa parte di ponente, questa parte di territorio abbia finalmente il giusto peso in Regione. Cosa che in questi anni non è mai avvenuta, non essendoci stato un rappresentante”.

Viene da pensare che l’invito agli albenganesi sia “Votate Lella Paita ma non votate Pd”: “Il Pd come altre liste civiche fanno parte della coalizione a suo sostegno. L’invito è quello di scegliere Albenga e scegliere Passino”.

Giorgio Cangiano ha estrema fiducia nel suo collega amministratore: “Il Pd ha candidato persone che credo possano sicuramente rappresentare un territorio e dare risposte alle esigenze della nostra città. Quella di Alberto Passino è una candidatura radicata nel territorio. Io lo conosco da quando faccio l’amministratore e devo dire che è una persona concreta, efficace e legata al suo territorio e amante della sua città. E’ una candidatura molto valida su cui gli albenganesi possono contare”.

L’appello al voto del primo cittadino è generico: “Invito a votare Paita, perché da questo punto di vista credo sia necessario dare fiducia ad una persona concreta che vuole veramente cambiare le cose. Poi gli elettori dovranno valutare se votare all’interno del Pd (e potranno votare i candidati del Pd) oppure in liste civiche. E Alberto Passino rappresenta sicuramente un’opportunità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.