Oltre 10.000

Raccolta firme ad Albenga per riaprire la Pediatria del Santa Corona

E nei prossimi giorni sarà promossa una "marcia" da Loano a Pietra Ligure

raccolta firme

Albenga. Diverse centinaia di firme per la riapertura del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sono state raccolte questa mattina in Piazza del Popolo ad Albenga nel gazebo promosso dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Marco Melgrati, e dalla presidente del Club Forza Silvio di Leca d’Albenga Anna Borrello.

“Sono già più di 10.000 le firme raccolte dai vari comitati – annuncia Melgrati – tra cui quello di Risolleviamo Borghetto e quello di Cittadini attivi Loanesi, tese a fare pressioni affinchè venga riaperto un reparto necessario e indispensabile in un Ospedale che è sede di Dea di II Livello, oltre che un servizio per i cittadini di tutto il comprensorio loanese, pietrese e albenganese”.

Nei prossimi giorni sarà promossa una “marcia” da Loano verso Pietra Ligure, sempre per protestare contro la chiusura di questo reparto di Pediatria, i cui dettagli verranno annunciati nei prossimi giorni. “Contiamo – conclude Melgrati – in una ampia partecipazione dei cittadini a questa ‘marcia’ verso Santa Corona, perché chi ha operato questo taglio si ravveda e riporti il reparto di Pediatria all’operatività e nella sede più consona, cioè quella del Dea di II Livello, come stabilito dal protocollo nazionale e dalla legge”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.