Quiliano, una primavera ricca di tornei giovanili - IVG.it
Calcio

Quiliano, una primavera ricca di tornei giovanili

Allievi 1999 in campo nel ricordo di Stefano Persenda, i Giovanissimi 2001 per Emilio Pacini

Quiliano-Campomorone S.Olcese

Quiliano. Sabato 2 maggio il Quiliano Calcio organizzerà un torneo riservato alla leva Allievi 1999 intitolato alla memoria del compianto amico Stefano Persenda, prematuramente scomparso pochi mesi fa.

L’evento vedrà la partecipazione della squadre Allievi di Genoa, Savona, Veloce, Vado, Finale, Imperia, Loanesi San Francesco, Quiliano.

La manifestazione vedrà la presenza di importanti ospiti legati al calcio professionistico presente e passato.

“La nostra società – dicono i dirigenti del Quiliano – e i cari amici fra i quali Fabrizio Monte, Max Natrella, Daniele Saltarelli, Roberto Gambetta, con l’appoggio della famiglia Persenda, hanno voluto ricordare Stefano invitando le squadre in cui ha militato nella sua carriera. Molte sono le novità che potranno trovare i graditi ospiti all’interno dell’impianto per tutta la durata dei tornei, fra le quali un servizio di degustazione di gelato artigianale e un punto ristoro attrezzato per il pranzo dei piccoli atleti e delle loro famiglie”.

Inoltre, sempre in questa primavera 2015, il Quiliano Calcio organizzerà il secondo “Trofeo città di Quiliano”, riservato alla categoria Pulcini 2005/2006, che si disputerà venerdì 1 maggio.

Si proseguirà domenica 10 maggio con il torneo riservato agli Allievi 1998, giunto alla sua seconda edizione con la partecipazione di importanti società provenienti da tutta la regione.

Domenica 17 maggio sarà la volta dei Giovanissimi 2001, il cui torneo sarà intitolato per la prima volta ad Emilio Pacini, storica figura del calcio savonese, padre del caro amico Maurizio Pacini, dirigente della Veloce.

La rassegna di tornei si concluderà domenica 24 maggio con quello riservato ai Giovanissimi 2000.

Martedì 2 giugno, in collaborazione con il Vado, si disputerà nell’impianto “Andrea Picasso” di Quiliano una importante manifestazione: il torneo internazionale di calcio femminile Under 16.

“Il Quiliano Calcio ringrazia sin d’ora tutti i dirigenti, allenatori e amici del settore giovanile per la preziosa collaborazione offerta nella realizzazione di queste importanti manifestazioni – concludono – che sono parte integrante del progetto triennale di rilancio del settore giovanile“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.