Quiliano, nuovo look per la Sms "Fratellanza Quilianese" grazie ai ragazzi della Scuola Edile di Savona - IVG.it
New look

Quiliano, nuovo look per la Sms “Fratellanza Quilianese” grazie ai ragazzi della Scuola Edile di Savona

Sms Fratellanza Quilianese Quiliano

Quiliano. La storica Sms “Fratellanza Quilianese” si presenta al suo 130^ compleanno con un nuovo look. La firma è degli studenti del terzo anno del corso triennale della Scuola Edile di Savona, che hanno progettato la ristrutturazione curando anche la fase pratica del restauro. Il tutto con spirito di volontariato in modo da non far lievitare i costi.

Ad occuparsi del progetto sono stati 17 ragazzi e due ragazze guidati dal professor Massimo Bavassano, che hanno messo in pratica un “project work” operando direttamente sul campo. L’intervento era iniziato a novembre e i lavori sono terminati il 18 febbraio con il taglio del nastro con il sindaco Alberto Ferrando e l’assessore regionale Lorena Rambaudi.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sala da ballo, completamente rivisitata, e al salone dedicato ai giochi dei bambini.

“Il lavoro fatto dai ragazzi è un lascito importante per il futuro – ha commentato la Presidente della Sms Valentina Pesce – L’espressione massima del volontariato e dei nostri valori”.

“Abbiamo condiviso l’idea di fare qualcosa di utile per la comunità – spiega Emanuela Picozzi – sono orgogliosa di quanto fatto dai ragazzi, opera che resterà come testimonianza di solidarietà”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.