IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Punto Nascite al Santa Corona, il direttore Neirotti (Asl 2) stempera le polemiche: “Nessun rischio per il reparto”

L'Asl 2 conferma che il reparto di ostetricia e ginecologia resterà all'ospedale pietrese

Pietra Ligure. “Pare che anche il Punto Nascite di Santa Corona possa essere unificato con quello di Savona. Unificato, nel linguaggio dei dirigenti Asl proni al Pd vuol dire chiuso! Sarebbe interessante sapere come la pensano i candidati del Pd, specialmente l’ex sindaco di Pietra Ligure, su questa vicenda…”. Così il capo gruppo di Forza Italia in Regione Marco Melgrati torna sul futuro del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dopo una recente riunione che si è svolto proprio presso il nosocomio pietrese.

Una ipotesi e possibilità smentita questa mattina dai vertici della Asl 2 Savonese ed in particolare dal direttore generale Flavio Neirotti, che afferma: “Niente di più falso e non vero, illazioni e dichiarazioni che non hanno alcun fondamento in quanto posso garantire che il Punto Nascite a Pietra Ligure resta e resterà…Dalla Regione non c’è alcuna indicazione su accorpamenti con Savona o altro”.

“Il Santa Corona è una Dea di II livello e ha un pronto soccorso pediatrico. Non cambia nulla rispetto a quanto deciso nel 2012 con la soppressione della degenza e il mantenimento dell’osservazione intensiva post-ricovero. Quindi al Santa Corona si nascerà ancora e il reparto non è assolutamente a rischio. Mi pare che sollevare sempre un polverone sul futuro del Punto Nascite pietrese sia deleterio e sbagliato” conclude il direttore Neirotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.