Calcio a 5

Priamar e Città Giardino, la volata per la finalerisultati

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Savona. Il campionato di serie C del calcio a 5 ligure giunge questa sera all’ultimo atto della fase a gironi; la classifica è nelle mani di due squadre che, probabilmente, si giocheranno il passaggio diretto in serie B con uno spareggio frontale. Ma rimane per entrambe una partita, l’ultima occasione per Priamar e Città Giardino di staccare e superare la rivale.

Lo scontro di questa sera a Quiliano farà la storia della Priamar Futsal: l’Arenzano non è certo un avversario irresistibile, con i 17 punti raccolti in campionato, frutto di cinque vittorie, due pareggi e otto sconfitte, che garantiscono il sesto posto, una tranquillità non premiante. La vittoria, tuttavia, non è scontata e il team di casa ha chiesto ai suoi supporter il massimo sostegno.

Per la Città Giardino, invece, una sfida in trasferta, ma in casa del Futsal Sarzana che, con zero punti, occupa l’ultima posizione del campionato ed è già da tempo condannata alla retrocessione. Un solo pareggio in tabellino per i padroni di casa, destinati a cedere i tre punti ai più forti ospiti. Una gara che comincia a senso unico e dovrebbe avere un solo esito.

La doppia vittoria delle contendenti sembra possibile, trascinando così il campionato a un ex aequo che significherebbe spareggio: le regole, infatti, prevedono il passaggio diretto della prima classificata in serie B, prima ancora delle sfide playoff. Non potendo determinare la vincitrice con la differenza reti, toccherebbe a un incontro diretto stabilire il passaggio di categoria.

I precedenti, nemmeno a voler scherzare, sono in perfetta parità: all’andata è stata la Città Giardino a vincere tra le mura di casa per 5-4. Era il 31 ottobre e questo epilogo sembrava quasi impossibile. Il ritorno, giocato in casa della Priamar il 13 febbraio, ha visto la vittoria dei savonesi per 6-4, una svolta per la classifica dei rossoblù.

Solo la matematica non nega ancora la possibilità di essere protagonisti a Ospedaletti e Borgo Fornari, anche se i risultati avrebbero del fantascientifico: la doppia sconfitta delle prime della classe e una vittoria domestica dell’Ospedaletti – impegnata con il forte San Lorenzo – cambierebbe tutto il panorama, mandando i rivieraschi alla guida del campionato proprio all’ultima giornata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.