Volley serie d

Playoff: Albenga, Maremola e Planet all’atto finale

pallavolo, Spotorno Volley, Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

I verdetti della serie D maschile di volley sono ormai a un passo: playout e playoff disputeranno nelle prossime settimane le ultime tornate, sancendo promozioni e retrocessioni. Le gare che verranno saranno quindi decisive per un’intera stagione.

Con la vittoria di domenica scorsa a Marassi, Centro Scuola Volley Albenga ha conquistato un posto in finale, dove affronterà la favorita Volleyprimavera di Imperia. Tutte le tre sfide di semifinale tra Albenga e Santa Sabina sono state risolte ai tie break e l’incontro di domenica non è stato meno teso e indeciso. Gli ospiti sono partiti forte, andando subito in vantaggio di due set (25-18, 25-23), per poi essere recuperati dal ritorno dei padroni di casa, capaci di rimontare fino al 2-2 (25-18, 25-21) e raggiungere quindi il tie break. L’ultimo atto, non lungo come il 22-20 della gara precedente, si è comunque concluso sul 16-14, consegnando così il pass per la finale agli albenganesi.

Le tornate di finale si disputeranno a partire da domenica 3 maggio: il primo atto sarà proprio ad Albenga, dove i ragazzi di casa cercheranno di arginare lo strapotere della Volleyprimavera, vera schiacciasassi di questo campionato.
Pietra Ligure, invece, sarà il teatro della sfida tra Maremola Volley e Santa Sabina, nelle sfida tra le sconfitte di questi playoff.

Anche gli scontri dei team eliminati nel primo turno dei playoff sono alle finali: nel weekend della Festa della Liberazione, infatti, le semifinali hanno messo in campo le gare decisive, con gli spareggi.
L’Admo Volley ha sfruttato il fattore campo, sconfiggendo la Luni Project al tie break per 15-12, dopo cinque set davvero combattuti, vissuti dagli ospiti prima in vantaggio per due set a zero, quindi rimontati dai padroni di casa, subito prima dello scontro decisivo (22-25, 24-26, 25-14, 26-24, 15-12).
Tra Avis Futura Bertoni e Planet Volley, invece, a Ceperana c’è stato molto meno equilibrio: il 3-1 degli ospiti ha lasciato solo il primo set (28-26) ai padroni di casa, poi superati nei restanti set (25-22, 25-23, 25-15).

Gli scontri decisivi si svolgeranno da sabato 2 maggio, fino agli eventuali spareggi del 16 maggio. Planet Volley e Admo Volley debutteranno a Savona sabato sera, mentre Luni Project e Avis Futura Bertoni cominceranno da Sarzana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.