Divisi

Pietra, “l’altra Forza Italia” risponde a Canciani: “Per i sostenitori massima libertà di scelta sui candidati”

Ieri Canciani si era schierato apertamente con Melgrati, oggi Mazzucchelli e Russo prendono le distanze

Giuseppe Russo Forza Italia Pietra

Pietra Ligure. Già il fatto che siano due in un territorio così limitato e marcino su due binari separati pur avendo gli stessi colori e pure nomi assai simili la dice lunga su quanto possano “vedersi”. Ma ora la rottura è sancita ufficialmente anche da una nota stampa che sa molto di “presa di distanza”.

Marco Mazzucchelli e Giuseppe Russo, rispettivamente membro della segreteria politica Forza Italia di Pietra Ligure e presidente del Club Forza Silvio 1 di Pietra, hanno deciso di rispondere alle dichiarazioni rilasciate dal loro concittadino forzista Matteo Canciani, che parlando per Forza Italia e per il Club Forza Silvio di Pietra ieri si è ufficialmente schierato con il candidato alle regionali Marco Melgrati.

Per tutta la durata del suo mandato in Regione – ha spiegato Canciani – Melgrati ha dimostrato che se si vuole risolvere i problemi o almeno tentarci si può, anche se con mille difficoltà e con sacrifici. L’unico in grado di mettere in evidenza le problematiche del ponente ligure lasciato allo sbando dal Partito Democratico in favore del levante, forse solo perché il bacino elettorale è più imponente rispetto al savonese e imperiese. Ha cercato e saputo anche risolvere e arginare il deturpamento dei 4 nosocomi savonesi in favore del San Paolo, vero obiettivo del Pd ligure”.

Per sostenere la candidatura di Melgrati, Canciani ha anche annunciato la prossima attivazione di una pagina Facebook “Io Sto Con Melgrati” gestita proprio da Canciani e con l’intento di ripercorre le tante battaglie, le più rilevanti, portate avanti in questi anni. “Spero che la gente capisca – conclude il forzista – che sia l’ora di cambiare: e per farlo serve però scegliere le persone giuste, di cui ci si può fidare”.

Oggi, come detto, è arrivata la presa di distanze di Mazzucchelli e Russo, che ribadiscono “con determinazione la presenza a Pietra Ligure di diverse sensibilità all’interno di Forza Italia. Tant’è che, unica realtà territoriale ad avere questa prerogativa, esistono da tempo due diversi Club Forza Silvio Pietra Ligure”.

Per i due esponenti di Forza Italia, schierarsi con un candidato in particolare non sarebbe la scelta ottimale soprattutto in considerazione della doppia anima del partito a Pietra: “Nell’ambito della massima libertà di scelta che contraddistingue il partito, la segreteria politica di Pietra Ligure ed il Club Forza Silvio Pietra Ligure 1, in rappresentanza degli iscritti ed alle centinaia di followers presenti sui social, sottolineano la libertà di scelta di tutti i candidati presenti nella lista di Forza Italia e ribadiscono il forte impegno a sostegno della candidatura di Toti”.

leggi anche
melgrati
Politica
Regionali, FI a Pietra Ligure sostiene Melgrati: “Unico in questi anni a dare battaglia per il ponente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.