La polemica

Piazza Partigiani vietata per il 25 Aprile, Galtieri: “Un sindaco con velleità da podestà”

Non si farà l'atteso concerto promosso dal Brixton dopo che l'amministrazione ha negato l'area

Angelo Galtieri

Alassio. “Non sono mai stato né ritengo di poter essere considerato un aderente al Circolo Brixton di Alassio. Di sicuro non sono mai stato partigiano o un combattente per la liberazione di questo Paese dall’oppressione nazifascista. Di certo però mi ritengo un cittadino innamorato di quella democrazia e di quella libertà ottenuta grazie al sangue versato da giovani e meno giovani partigiani che sacrificarono la loro vita per garantire la nostra libertà”.

Angelo Galtieri, consigliere comunale di opposizione di Insieme X, non ha digerito l’iniziativa dell’amministrazione comunale di rifiutare la richiesta di utilizzo di piazza Partigiani per un concerto finalizzato a celebrare la festa del 25 aprile.

“Ad Alassio, un sindaco con velleità da podestà, si permette di negare quella piazza per un pomeriggio di festa fino alle 19 adducendo come scusa presunte lamentele da cittadini o commercianti o fantomatiche associazioni. Questo dimostra – dice Galtieri – ancora una volta quale sia il livello di democrazia di questa giunta che si nasconde sempre dietro ad una scusa patetica e che tende a censurare o limitare il sacrosanto diritto di tutti coloro che si riconoscono nei valori antifascisti e democratici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.