Regionali 2015

Parte da Savona la campagna elettorale di Lorena Rambaudi

"La Liguria delle persone" è lo slogan scelto dalla candidata che sostiene Lella Paita

lorena rambaudi

Savona. La campagna elettorale di Lorena Rambaudi per le elezioni regionali parte domani, alle 18, da Savona e da un luogo simbolico che identifica la sua storia, la Coop Nova di via Braja (zona Officine).

“Io vengo da lì, dal mondo della cooperazione – racconta Rambaudi -. Il mio lavoro, quello che ho lasciato per fare l’amministratore pubblico e quello a cui tornerò quando abbandonerò la politica è l’educatrice cooperante. Nel mondo della cooperazione ho formato la mia maniera di essere che ha poi avuti riflessi sul mio modo di amministrare, mettendo sempre al centro della mia azione e in cima alla lista delle priorità le persone. L’ho fatto durante tutto i 5 anni da assessore regionale e lo farò nuovamente se i savonesi, votandomi, mi conferiranno un nuovo mandato”.

“La Liguria delle persone” è lo slogan scelto da Rambaudi per la sua campagna elettorale che sarà caratterizzata dalla sobrietà e da iniziative di ascolto e vicinanza con la gente.

“Purtroppo non è stato possibile modificare la legge elettorale regionale e introdurre la doppia preferenza di genere – prosegue Rambaudi – quindi ancora una volta le donne saranno poche e sottorappresentate rispetto alla popolazione. Ma ricordiamoci che votando Pd potremo avere per la prima volta una donna Presidente della Regione Liguria, una donna, Raffaella Paita, che compete con tutti uomini”.

L’appello lanciato dalla candidata del Partito Democratico è rivolto “a tutte le donne per votare una donna, per votare Paita Presidente e a scrivere Rambaudi sulla scheda elettorale, perché il punto di vista femminile, diverso da quello maschile, arrivi nei luoghi dove vengono prese le decisioni”.

L’appuntamento è quindi per domani alle 18 alla Coop Nova dove interverranno anche Federico Berruti, Claudio Burlando e Raffaella Paita.

leggi anche
squadra pd regionali luigi de vincenti mauro righello lorena rambaudi marina lombardi
#regionali2015
Regionali, il Pd dice sì alla lista savonese: in campo Rambaudi, De Vincenzi, Righello e la Lombardi
disabile
Duello
Regione, Melgrati (FI) attacca Rambaudi: “Che fine ha fatto la legge sulla tutela dell’indipendenza dei portatori di handicap?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.