Sabato 11

Parte da Boissano la lunga stagione dell’atletica outdoor con il campionato di società di corsa su pista

Si svolgeranno anche i campionati regionali per Allievi ed Allieve

ATLETICA OUTDOOR

Boissano. Lasciati alle spalle i momenti ludico-goliardici del Triathlon di Primavera e di “Eurospring” ecco pronta “sui blocchi” anche la stagione dell’atletica “ufficiale” outdoor.

Primo appuntamento di stagione fissato per domani, sabato 11 aprile, presso l’impianto sportivo comprensoriale di Boissano dove è in programma la fase regionale del campionato di società Assoluto di corsa su pista (10 km), valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale individuale Assoluto. Previsti anche i campionati regionali per Allievi (30’) ed Allieve (20’).

Tra i nomi degli iscritti spicca la leggenda Luciano Acquarone, imperiese tesserato per l’Olimpia Atletica Rimini, a più riprese campione italiano e mondiale nelle categorie Master.

Previste inoltre una serie di gare di contorno che forniranno ai migliori specialisti della regione, ma non solo, l’opportunità per utili test e verifiche in vista di una stagione sicuramente lunga ed impegnativa.

Per il settore Assoluto sono previste le gare di giavellotto, salto in alto e 300 metri. Per Ragazzi e Cadetti impegno su getto del peso e salto in lungo.

Gara-test anche per la nuova zona di caduta (per i meno pratici a livello di terminologia tecnica trattasi del nuovo tappetone per il salto in alto) di dimensioni olimpiche (metri 6×4), recentemente acquisita in dotazione all’impianto grazie ad un contributo di sostenitori ed all’autofinanziamento operato dai gestori della struttura (l’Atletica Arcobaleno Savona).

Si prevede molto partecipati l’incontro giovanile “InterCentri” aperto a tutte le società della regione che gestiscono Centri di Avviamento all’atletica leggera. Presenti in forse l’Atletica Run Finale Ligure, la Maurina Imperia, l’Atletica Varazze, il Centro Atletica Celle Ligure e diversi altri sodalizi: oltre 80 i giovani mini atleti che si confronteranno in questa occasione!

Attesa, sempre a Boissano, per l’arrivo (previsto per domenica) del team dell’Annecy Haute Savoie Athlètisme, una delle realtà sportive d’oltralpe maggiormente qualificate, che sfrutterà piste e pedane per uno stage di una settimana. Una bella opportunità per vedere in allenamento alcuni dei campioni francesi più qualificati ed i migliori talenti della nazionale Juniores russa (ospiti in questa occasione del team di Philippe Guerin).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.