Serie c regionale

Pallacanestro Vado: playout, buona la prima

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado torna alla vittoria superando nettamente in casa l’Ardita Juventus nel primo turno dei playout. Il punteggio non deve però ingannare: non è stata una vittoria facile e, anche se i vadesi hanno condotto per tutto l’incontro con un vantaggio quasi sempre in doppia cifra, i genovesi hanno lottato aspramente arrendendosi solamente nell’ultimo parziale.

Vado parte subito con un canestro in contropiede di Cavallaro, poi tutto il quintetto spinge avanti in doppia cifra i locali già nella prima frazione, mentre l’Ardita non riesce a trovare canestri dalla lunga distanza.

Nel secondo quarto la partita inizia a farsi nervosa (fallo tecnico a De Marzi e, successivamente, doppio tecnico a Negrini), ma i canestri di Cacace e Vigliola impediscono agli ospiti di avvicinarsi: si va così al riposo con Vado sul +13.

Al rientro in campo l’Ardita prova ad accorciare le distanze, con 10 punti di Ferrari nella terza frazione, ma Longagna, De Marzi e Damonte mantengono il distacco pressochè invariato. Nell’ultimo parziale i contropiede e le triple di Cognigni chiudono la partita.

Vado cercherà di raggiungere la definitiva salvezza nell’incontro di ritorno, in programma giovedì 30 aprile alle ore 21 nella palestra di via Allende a Genova. In caso contrario gara 3 è prevista per domenica 3 maggio alle ore 18 nel Pallone di Vado.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Ardita Juventus 88-56
(Parziali: 22-13; 42-29; 62-47)
Pallacanestro Vado: Damonte 9, De Marzi 12, Vigliola 11, Vallefuoco 2, Cognigni 12, Odetto 2, Longagna 11, Cavallaro 11, Cacace 18, Dzigal. All. Dagliano.
Ardita Juventus: Scagliarini 9, Manica 5, Negrini 5, Rossi 7, Pronesti 9, Pollicardo, Morandi, Dallorso 4, Ferrari 17, Pietronave. All. Chiesa.
Arbitri: Tulumello (Pietra Ligure) e Scorzoni (Andora).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.