700 euro

Open Provinciale di volley: l’incasso sarà devoluto al “Gaslini” in memoria di Alessia Berruti

Alessia Berruti

Varazze. Il principale torneo provinciale di pallavolo amatoriale del savonese ha offerto un tangibile sostegno all’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova, devolvendo la quasi totalità delle quote di iscrizione che sarebbero state destinate ai premi in ricordo di Alessia Berruti, la piccola pallavolista di Finale Ligure stroncata a Torino da un aneurisma nel corso di una competizione giovanile.

L’iniziativa è partita da Marco Gallizio, capitano della squadra detentrice del titolo, il Totalgaz S.M.G., ed ha ricevuto l’incondizionata approvazione dei capitani di tutte le compagini che partecipano alla 10ª edizione dell’Open Provinciale di volley organizzato da B.C. Varazze Swindlers. Ci sembra doveroso citarle in rigoroso ordine alfabetico: Amatori Pallavolo Carcare, Ama-Tori Celle, Avanzi Varazze, Drink Team, Le Civette, Squadrone Avvoltoi, Totalgaz S.M.G. Savona, Under 99 Finale, Wild Bormida.

“Si tratta di un piccolo gesto – ha detto Gallizio – ma mi è sembrato giusto proporre che il nostro torneo di pallavolo amatoriale facesse una donazione in ricordo di una ragazzina che, come noi, amava questo sport. La risposta dei responsabili delle altre squadre è stata immediata ed unanime, come d’altronde era prevedibile”.

Il direttivo degli Swindlers che coordina lo svolgimento della competizione ha subito verificato quali spese potessero essere tagliate, giungendo alla cifra di 700 euro costituita essenzialmente attraverso la soppressione dei premi di partecipazione individuali, del contributo alle squadre qualificate per partecipare alla fase interregionale ed alla riduzione all’osso delle spese per il rinfresco che seguirà la finale che si disputerà nella palestra “Pertini” di Varazze venerdì 15 maggio.

Il contributo è stato versato all’Associazione Gaslini onlus, nata per sostenere le attività dell’istituto “Giannina Gaslini” e contribuire a migliorare la qualità dell’accoglienza ai bambini e alle famiglie, l’assistenza medica e la ricerca pediatrica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.