Tintarella hitech

Nel Savonese arrivano gli stabilimenti balneari hi-tech

telefono spiaggia

Savona. Nel Savonese arrivano gli stabilimenti balneari hi-tech per chi proprio non può fare a meno del tablet e dello smartphone: tra ricarica sotto l’ombrellone e connessione wifi gratis.

“Tra Varazze e Andora  – spiega Gianmarco Oneglio, coordinatore della Fiba Confsercenti per le province di Savona e Imperia – arrivano nuovi servizi. Moltissimi colleghi hanno pensato di realizzare postazioni ad hoc che permettono di ricaricare il cellulare direttamente dall’ombrellone grazie a una presa usb e a rendere fruibile per tutti la connessione wifi.  Si tratta di strumenti già diffusi da tempo nelle spiagge di tutto il mondo, ma anche ora diventano quasi necessari anche per chi si gode la tintarella al mare e vuole restare collegato col mondo”.

Quindi ad Alassio, ma anche a Finale Ligure, Varazze, Spotorno e nel resto della Riviera, vedremo negli stabilimenti balneari ombrelloni e cabine oppure armadietti ad hoc dove poter ricaricare smartphone ai tablet. “Una pacchia per chi proprio non riesce a staccarsi dal telefonino anche in vacanza o mentre se ne sta seduto al bar, con l’incubo che da un momento all’altro la batteria l’abbandoni lasciandolo “sconnesso””, dice ancora Oneglio.

“I servizi offerti dagli stabilimenti italiani – afferma Oneglio – sono rimasti pressoché inalterati negli ultimi 50 anni. Le strutture balneari di ultima generazione, o eventualmente l’ammodernamento di quelle più vecchie, hanno portato design nuovi e accattivanti focalizzando l’attenzione maggiormente su nuovi tipi di materiali e forme, ma da qualche anno ci siamo evoluti nei servizi perché dovevamo stare al passo con i tempi. L’unica raccomandazione che facciamo ai turisti è quella di tenere la suoneria bassa in spiaggia per non infastidire o disturbare gli altri bagnanti che invece vogliono godersi giornate in spiaggia in assoluto relax senza suonerie o messaggi via whatsapp”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.