Mountain bike: a Cisano la terza prova del campionato italiano giovanile di società - IVG.it
Outdoor festival

Mountain bike: a Cisano la terza prova del campionato italiano giovanile di società

mountain bike

Cisano sul Neva. La terza prova del campionato italiano giovanile di società si svolgerà domenica 3 maggio a Cisano sul Neva, nell’ambito del Cisano Outdoor Festival.

Ultime rifiniture per accogliere gli oltre trecento iscritti alla prova. L’Ucla 1991, in collaborazione con il Comune di Cisano sul Neva, ha allestito una tre giorni ricca di sport che culminerà con la gara di mountain bike.

Tutte le principali squadre italiane saranno presenti per strappare la leadership del campionato al team organizzatore.

Il percorso, molto spettacolare, avrà anche un passaggio attraverso il borgo nel quale si ritroveranno tanti tifosi che potranno così applaudire i loro ragazzi.

Sabato 2 maggio dalle ore 14 si svolgeranno le prove libere del percorso; dalle 14 alle 18 la verifica licenze; alle 18.15 la riunione tecnica.

Domenica 3 maggio verifica licenze dalle ore 7,30 fino ad un’ora dalla partenza di ciascuna categoria. Poi prenderanno il via le operazioni di partenza

Il primo ingresso in griglia sarà quello degli Esordienti maschili 1° e 2° anno, alle ore 8,45, con partenza alle 9.

A seguire, le Allieve femminili 1° e 2° anno partiranno alle ore 10; le Esordienti femminili 1° e 2° anno alle 10,01; i Giovanissimi G6, sia maschi che femmine, alle 10,02.

Gli Allievi maschili 1° e 2° anno scatteranno alle ore 11; alle 12,15 sarà dato il via ad Amatori e Donne. Open e Junior gareggeranno alle ore 13,30.

Il tratto di lancio è di 500 metri. Il percorso prevede un anello di 3 chilometri nel quale si alternano tratti di single track a sterrati e passaggi nei vicoli del borgo.

Ogni operazione tecnica ed organizzativa si svolgerà all’interno della Sala Gollo, adiacente al percorso.

Le docce saranno allestite presso il campo sportivo di Conscente; il pak dei camper presso l’area dello stesso campo. In piazza Gollo, nel centro di Cisano, si terrà il conclusivo pasta party, cui seguiranno le premiazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.