Riviera dei teatri

“L’uomo dal fiore in bocca”: al Moretti di Pietra in scena Corrado Tedeschi

Prima dello spettacolo nel ridotto del teatro sarà possibile partecipare ad un aperitivo con l'attore

Pietra L. Ottavo appuntamento, giovedì 16 aprile, della stagione di prosa promossa dal Comune di Pietra Ligure nell’ambito della rassegna “La Riviera dei Teatri”. Corrado Tedeschi porterà in scena alle 21, al Cinema Teatro Guido Moretti, “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello.

Prima dello spettacolo, dalle 18 alle 19, Tedeschi incontrerà il pubblico nel ridotto del teatro per un “aperitivo con l’attore”.

Tedeschi interpreta “L’uomo dal fiore in bocca” da circa venti anni, giocando su due corde contrastanti, comica e tragica. La prima parte dello spettacolo è una divertente lezione sui temi dell’essere e dell’apparire e fa da prologo al capolavoro pirandelliano. Gli spettatori si lasciano trasportare, disponendosi ad assistere con animo sgombro all’atto unico, in un crescendo emotivo che non conosce noia. La regia è di Marco Rampoldi. In scena accanto a Corrado Tedeschi ci sarà Claudio Moneta.

Nel caffè di una stazione un “pacifico avventore” viene avvicinato da un altro cliente, che comincia a parlargli con un’insistenza crescente, ironica e disperata, dimostrando una straordinaria capacità di cogliere fino in fondo i più piccoli aspetti della vita quotidiana, fino alla rivelazione del suo male senza scampo, in uno spettacolo profondo e al tempo stesso lieve.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turismo del Comune di Pietra Ligure, telefono 019.618095 – 331.6236742, e-mail ctcomunale.pietraligure@creaweb.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.