Calcio

Lega Pro, Savona in emergenza contro la Reggiana: Riolfo perde anche Antonelli e Marchettirisultati

Questa mattina una delegazione biancoblù ha partecipato ad "Una foto per cambiare"

Giancarlo Riolfo
Foto d'archivio

Savona. Non ci sono buone notizie in casa biancoblù alla vigilia di Savona-Reggiana, in programma domani, domenica 19 aprile, alle ore 16 al “Bacigalupo”. Antonelli e Marchetti non hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e le loro assenze vanno ad aggiungersi a quelle di Speranza, Russo e dello squalificato Taddei.

Lo staff tecnico, dopo la rifinitura allo stadio alla quale ha partecipato anche un buon numero di tifosi che hanno voluto far sentire il sostegno alla squadra, ha convocato 21 elementi: Rossini, Addario, Gozzi, Cabeccia, Ficagna, Galimberti, Marconi, Eguelfi, Bramati, Carta, D’Amico, Demartis, Gemignani, Giorgione, Morosini, Tonon, Frugoli, Giovinco, Munarini, Sanna, Scappini.

Arbitrerà Riccardo Baldicchi appartenente alla sezione arbitrale di Città di Castello, che potrà contare sulla collaborazione di Antonio Larotonda (Collegno) e Andrea Fusco (Torino).

“Abbiamo assenze importanti, contro un avversario importante – ha detto in conferenza stampa l’allenatore Giancarlo Riolfo -, ma in settimana abbiamo lavorato bene ed intensamente, riprendendo già lunedì per fare un lavoro aereobico e svolgendo ieri mattina anche una seduta tecnica per provare le punizioni. I pronostici mi interessano poco, dovremo essere bravi a meritarci un pizzico di fortuna in più ed imparare ad essere un po’ più concreti”.

Da segnalare, inoltre, ancora una partecipazione del Savona Fbc ad un’iniziativa di importante valenza sociale. Mister Giancarlo Riolfo, assieme ad Ivan Marconi e a Jack Demartis, accompagnati dal team manager Beppe Corbellini, hanno presenziato questa mattina nella Sala Rossa del Comune di Savona ad “Una foto per cambiare”, diventando testimonial della campagna contro la violenza sulle donne promossa dall’associazione White Dove.

La manifestazione, alla quale ha partecipato anche l’ad del Savona Fbc, Enrico Santucci, si proponeva l’obiettivo di presentare “Uomini che scendono in campo contro la violenza sulle donne“. Un convegno della durata di due ore, nel quale sono stati lanciati messaggi con forte ed importante valenza sociale, preceduto dallo “shooting” fotografico che ha visto come soggetti i tesserati del Savona Fbc.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.