Ufficializzata la penalizzazione

Lega Pro, è ufficiale: Savona penalizzato di 2 punti. Ecco come cambia la classificarisultati

riolfo savona calcio

Savona. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha inflitto sanzione di 2 punti di penalizzazione al Savona FBC.

All’udienza, il Savona è stato rappresentato dal dott. Ceniccola, il quale si è riportato alle memorie difensive ritualmente depositate.

Il Tribunale, inoltre, ha disposto la separazione delle posizioni del presidente Aldo Dellepiane e dell’amministratore delegato Enrico Santucci, in attesa – si legge del dispositivo federale – delle eventuali osservazioni della Procura Generale dello Sport del Coni in ordine a tale richiesta, da

trasmettere a cura della Procura federale, sospendendo il procedimento nei confronti dei predetti deferiti.

Quattro i punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva all’AC Monza Brianza 1912 e 1 punto di penalizzazione all’Aversa Normanna, sanzionando con un’inibizione di 3 mesi il legale rappresentante pro-tempore della società Giovanni Spezzaferri.

Le tre società erano state deferite a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per irregolarità amministrative.

Intanto, in un clima molto disteso, come riportato dal sito ufficiale della società, si è svolto ieri nel tardo pomeriggio allo stadio Bacigalupo l’incontro informale con giornalisti e tifosi chiesto da mister Riolfo ed avallato dalla società.

Il mister ha ribadito l’importanza del supporto del pubblico in questa delicata fase di campionato: la squadra ha tutte le possibilità di salvarsi e un clima positivo sicuramente potrà contribuire a centrare il traguardo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.