IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, occupazione, sanità e sociale: Mauro Righello lancia la sua campagna elettorale fotogallery

"Ho scelto di organizzare questa manifestazione nel paese del quale sono stato sindaco"

Millesimo. C’erano il sindaco della città Pietro Pizzorno, il segretario regionale del Pd Giovanni Lunardon e quello provinciale Fulvio Briano, il presidente del consiglio regionale Michele Boffa e la candidata alle regionali Fulvia Veirana all’evento di apertura della campagna elettorale di Mauro Righello tenutosi ieri sera nella cittadina valbormidese.

mauro righello elezioni

Una scelta, quella di partire dalla propria “patria”, che ovviamente non è stata causale: “Ho scelto di organizzare questa manifestazione nel paese del quale sono stato sindaco – ha spiegato Righello – E’ una delle tappe di una serie di incontri che stiamo tenendo nelle vie e nelle piazze della provincia di Savona”.

Con l’occasione, Righello ha puntato il proprio obiettivo su alcuni dei temi più importanti e sui quali occorre concentrare il massimo sforzo: “Da quelli riguardanti il lavoro a quelli sull’occupazione e il sostegno alle aziende. Questi devono essere la chiave di volta della nuova Regione. Poi ovviamente ci sono tutte le materie che fanno economia, dal turismo all’agricoltura. E poi sociale e sanità: dobbiamo offrire sostegno a chi ha pagato la crisi in maniera più pesante. Questo soprattutto in provincia di Savona, che grazie alla guida di Vaccarezza e della Lega ha avuto le peggiori performance di tutta la Liguria”.

Il lavoro richiederà un doppio impegno, individuale e di squadra: “Sono abituato a coniugare al singolare, dicendo ‘io’, quando mi assumo le responsabilità. Sono abituato a coniugare al plurale, con ‘noi’, perché questo è un progetto comune del quale sono solo uno strumento. Io vorrei rappresentare la Valbormida, il mio territorio, ma le tante istanze del lavoro che sulla provincia di Savona hanno un grandissimo significato“.

Righello ha già ottenuto l’appoggio di tanti sostenitori: “Un amico sindaco ha postato sulla mia pagina Facebook un messaggio che diceva: ‘Vogliamo un sindaco in Regione perché sa cosa vogliono dire il territorio, la comunità, la sofferenza, il lavoro’. Io porto questa esperienza e la mia storia. I Giovani Democratici, che ringrazio, hanno voluto dare sostegno alla mia candidatura insieme a tanti giovani che sono miei collaboratori in campagna elettorale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.