Green power

Laigueglia, nel giardino delle scuole “Libero Badarò” l’albero donato dal Fai

Giardino Scuole Badarò LAigueglia

Laigueglia. Lunedì alle 10 nel giardino del nido della scuola “Libero Badarò” verrà piantato un “acer platanoiodes crimson king”, un acero rosso donato dal Fai nell’ambito del progetto “Tree for Free”. A presenziare alla cerimonia ci saranno l’amministrazione comunale, la rappresentante del Fondo Marinella Bruno, le forze dell’ordine, don Danilo Galliani e le associazioni di Laigueglia.

I bambini del nido, della scuola materna e della scuola elementare verranno accompagnati dalle insegnanti: sarà un’iniziativa per educare i più piccoli al rispetto della natura, un percorso di crescita che vedrà un acero come amico ad accompagnare i primi anni di scuola dei bambini, un amico da tornare a trovare negli anni futuri e da far conoscere anche alle nuove generazioni.

“Il progetto ‘Tree for free’ – spiega Marinella Bruno, capo delegazione Fai di Albenga Alassio – vuole essere un efficace contributo volto a migliorare il decoro degli spazi urbani nelle nostre città e un punto di partenza per instaurare un rapporto continuativo con le amministrazioni comunali e dare luogo ad una futura e proficua collaborazione ma vuole essere anche un messaggio di speranza e di amore per la natura ed il bello rivolto a tutta la popolazione, ma soprattutto ai bimbi e ragazzi che verranno coinvolti nella cerimonia di piantumazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.