La chiamata

L’Aero Club Savona eccellenza nazionale: Ischia gli affida l’organizzazione della visita delle Frecce Tricolori

Villanova d’Albenga. L’Aero Club Savona e Riviera Ligure ha aderito alla richiesta avanzata dal comune di Casamicciola per organizzare una manifestazione aerea all’isola d’Ischia il 13 e 14 maggio. “Sarà una trasferta interessante – fa sapere Laura Puglia, segreteria di presidenza – ma principalmente la presa d’atto che l’organizzazione di questi eventi, consolidata dall’esperienza del comandante Patrono, laurea in materia a pieni voti il nostro sodalizio aeronautico anche fuori il territorio della costa ligure”.

Il comunicato dell’Aeroclub ricorda “il primo evento con la P.A.N. nel lontano 1980 sull’aeroporto di Villanova d’Albenga, ed a seguire, dopo le edizioni del 1983 e 1987, le manifestazioni aeree su tutto il ponente ligure in tanti comuni con un richiamo ed un indotto impressionante. Oltre due milioni gli spettatori di questi eventi che da Ventimiglia ad Albisola hanno visto comuni ed amministrazioni lungimiranti chiedere ed essere coinvolti in uno spettacolo per la collettività ricca di soddisfazione, orgoglio nazionale, di promozione del territorio, di lavoro”.

“L’isola d’Ischia ha voluto la P.A.N. conscia del richiamo dell’evento – spiegano – ed ha chiamato dalla terra ligure una delle eccellenze in materia. Pronta la risposta e, se pur con le difficoltà della distanza, la macchina organizzativa è partita con l’approvazione del Consiglio Direttivo dell’Aero Club Savona e Riviera Ligure, ma con l’unica richiesta: che a dirigere ed organizzare l’evento fosse il generale Cesare Patrono. Ed ecco che il nostro Aero Club, gli uomini ed i tecnici della nostra organizzazione saranno ad Ischia a coordinare, supportare, felici di poter contribuire anche lontano da casa alla promozione del volo, dell’aviazione, a portare un segnale di collaborazione ed amicizia ai cittadini dell’Isola d’Ischia”.

La Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori (con l’ingauno Filippo Barbero) si esibirà dunque in uno dei luoghi più belli d’Italia: “La responsabilità dell’evento è dell’Aero Club Savona e Riviera Ligure, ma il presidente Zunino è sereno – recita il comunicato – l’organizzazione della manifestazione è affidata all’uomo che è divenuto docente dei Direttori delle Manifestazioni di tutta Italia, persona che gode della sua massima fiducia in materia. Ed anche se il nostro presidente non sarà ad Ischia, potrà dormire sonni tranquilli con un una vena d’ amarezza che scavalca anche l’assenza: l’aver appoggiato un grosso indotto per quella meritevole collettività e non, quest’anno, per il nostro ponente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.