Savona. L’ultimo impegno casalingo era solo una formalità e un’occasione, l’ennesima, per festeggiare il ritorno in Prima Categoria. Sia per il divario tra il Millesimo e il Plodio sia perché, anche gli ospiti, non avevano più niente da chiedere al campionato.
La vittoria (5 a 1), alla fine, è degli uomini di mister Macchia che chiuderanno, tra sette giorni, la stagione sul campo dell’Aurora Calcio. Una stagione da grandi risultati.
Zona play off. Animata la rincorsa verso gli spareggi promozione. A novanta minuti dalla fine, però, molto sembra deciso.
Il match clou della giornata era quello che andava in scena in casa della Letimbro chiamata a sigillare una stagione ottima. “Bastava” vincere con la Nolese ma i ragazzi di Tamburini, reduci da un periodo negativo, non erano della stessa opinione e lo dimostrano portando a casa la vittoria (2 a 1) che potrebbe valere i play off.
Sicuro della pole position sulla griglia di partenza, è il Città di Finale di Zanardini. I finalesi battono col minimo sforzo (1 a 0) il Bardineto e non potranno essere più raggiunti da nessuno degli inseguitori.
Se dovessero conquistare i tre punti in casa del già retrocesso Plodio, tra sette giorni, potrebbero mettere fuori dagli spareggi proprio la Letimbro. I ragazzi di mister Roso devono battere la Priamar e sperare che la Nolese non vinca contro il Borghetto Progetto Calcio.
Fa un passo deciso verso la seconda fase lo Speranza. I savonesi impattano (2 a 2) contro il Valleggia. Passano in vantaggio, al 5’, i purples con Zucca. Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio al 60’ con Mazzonello e si portano addirittura in vantaggio con Bardi. Fissa il definitivo 2 a 2 Pulina a 12’ dalla fine del match.
Zona salvezza. La partita clou di giornata era quella tra Borgio Verezzi e Priamar. Un vero e proprio spareggio salvezza che si aggiudicano (2 a 1) i padroni di casa.
La sconfitta netta (4 a 1) del San Filippo Neri con il Borghetto e il pareggio (0 a 0) tra Mallare e Aurora Calcio completano il quadro dei risultati di giornata.
A novanta minuti dalla fine, la Priamar è già condannata a disputare il secondo turno dei play out.
Per quanto riguarda le altre, finisse ora il campionato, il primo turno dei play out vedrebbe affrontarsi San Filippo Neri e Borgio Verezzi con la vincente che potrebbe festeggiare e la perdente chiamata a disputare l’ultima sfida con la Priamar. Due, infatti, le retrocessioni totali previste nel girone.