Web

La Camera di Commercio cerca giovani talenti nell’uso del web

Internet, web, news online

La Camera di Commercio di Savona aderisce, per il secondo anno, al progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale” promosso da Unioncamere e Google Italy . Giunta alla terza edizione, l’iniziativa – che quest’anno si avvale della collaborazione dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne – prevede, a livello nazionale, il finanziamento di 92 borse di studio per laureati, laureandi e diplomati.

Le camere di commercio che hanno aderito al progetto sono 46 e quindi, su ciascun territorio, due giovani – ai quali si richiede un particolare talento nel campo delle tecnologie informatiche – avranno la possibilità di maturare esperienze lavorative all’interno di imprese locali. I giovani selezionati saranno ospitati presso la sede camerale di riferimento o presso strutture locali individuate dallo stesso Ente.

Il loro impegno sarà rivolto a supportare, tra giugno 2015 e aprile 2016, un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di on line marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle piccole e medie imprese ai mercati internazionali. I settori di eccellenza del Made in Italy verso i quali saranno incentrate a livello savonese le iniziative di diffusione della digitalizzazione sono state individuati nell’alimentare, nella cultura e nel turismo, comparti che hanno un impatto sempre più rilevante sull’economia provinciale.

I candidati selezionati avranno diritto ad una borsa di studio del valore complessivo di  9.000 euro ciascuna e potranno usufruire di training formativi. Possono candidarsi per le borse di studio i giovani sotto i 30 anni in possesso di diploma di laurea (triennale, specialistica/magistrale, a ciclo unico) di qualsiasi indirizzo, diploma accademico di primo o secondo livello o titolo estero equipollente oppure in alternativa essere iscritti ad un corso di laurea. Sarà fatta una graduatoria a parte anche per i diplomati di scuola secondaria superiore, alla quale si attingerà in caso di esaurimento della prima graduatoria. E’ necessario conoscere le lingue straniere e avere conoscenze informatiche di base, esperienze nell’uso del web e dei social media, di web marketing, utilizzo di piattaforme e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca.

Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno far pervenire la propria candidatura esclusivamente attraverso la compilazione on line di un form disponibile al seguente link http://www.tagliacarne.it/eccellenze_in_digitale-21  entro e non oltre le ore 12 di giovedì 30 aprile 2015.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.