Protesta

Italiana Coke, i lavoratori: “Stipendi arretrati entro il 28 o sarà sciopero”

italiana coke

Cairo Montenotte. E’ battaglia tra Italiana Coke e i lavoratori, che ieri riuniti in assemblea insieme alla Rsu e alle segreterie provinciali dei sindacati hanno elaborato un comunicato per protestare contro l’intenzione dell’azienda di pagare solo uno dei due stipendi arretrati.

I lavoratori “ritengono sia irragionevole, in quanto la stessa direzione aveva dichiarato in riunione, con la presenza del prefetto di Savona, dell’assessore regionale Vesco e del sindaco di Cairo Montenotte che avrebbe pagato il 27 corrente tutto quanto dovuto ai lavoratori”.

“In assemblea i lavoratori hanno espresso il loro rammarico – prosegue il comunicato – perché alla richiesta aziendale di posticipare quanto loro dovuto, con senso di responsabilità, hanno accettato ponendo fiducia in questa direzione”.

I lavoratori hanno quindi deciso di attendere sino al 28 aprile il pagamento delle spettanze dovute, preannunciando in caso contrario “di intraprendere le forme di lotta e proteste più opportune”. E proprio per definire meglio la situazione e gli eventuali scioperi la Rsu e i sindacati si incontreranno martedì mattina alle 11.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.