Regionali 2015

Il Nuovo Psi in campo con Toti: “Pieno accordo sui punti programmatici”

Nuovo Psi Ghizolfi Piccini

Liguria. Il nuovo Psi correrà al fianco di Giovanni Toti alle prossime elezioni regionali. Ad annunciarlo il segretario regionale del Npsi Giuseppe Vittorio Piccini che spiega: “Il pieno accordo sui punti programmatici e sulla priorità da dare al Lavoro e alle Infrastrutture per ricostruire il tessuto sociale e produttivo della Liguria, partendo dall’attenzione per la difesa del territorio e la comune matrice Riformista, sono alla base della convergenza tra il candidato del centrodestra e noi”.

“Sullo stesso piano si snoda il proficuo rapporto politico del Nuovo Psi con Forza Italia. In questi anni si sono mantenuti stretti legami che, partendo anche da strutture unitarie ben connotate come la CdL prima e successivamente il Pdl, hanno portato i Socialisti a ritenere Fi come l’elemento aggregante di una Coalizione in grado di portare al Governo della Liguria e della Nazione le Forze Moderate e Riformiste. Lo scorso Sabato si è tenuto a Roma il Consiglio Nazionale del partito alla presenza del Segretario Nazionale sen. Lucio Barani” spiega il segretario regionale del Npsi.

“Nel dibattito politico seguito alla relazione del Segretario e alle questioni statutarie e organizzative interne (ristrutturazione del Partito sulla base delle Macro-Regioni, riapertura del Tesseramento per il 2015 e indizione del Congresso Nazionale per la fine dell’anno in corso) si è verificato lo stato degli accordi elettorali intervenuti nelle Regioni interessate al rinnovo delle Amministrazioni. In questa occasione il Segretario Regionale della Liguria dott. Giuseppe Vittorio Piccini e il Responsabile Regionale Enti Locali prof. Roberto Pisani hanno relazionato sul positivo incontro avvenuto con il Candidato Governatore Toti e con la Segreteria Regionale Ligure di Forza Italia rappresentata dal Cordinatore on. Sandro Biasotti, da Gianni Barci e da Roberto Dotta” spiegano dalla segreteria regionale del partito.

“Il Nuovo Psi, che già si era espresso pubblicamente per il fermo sostegno all’on. Toti, ha formalizzato la sua presenza operativa accettando le Candidature offerte nelle Liste di FI a Genova e La Spezia. L’accordo, fortemente e attivamente sostenuto da Roberto Bagnasco, Guido Grillo e Lilly Lauro, vedrà pertanto la candidatura del Segretario Regionale Ligure Piccini nella Lista provinciale di FI a Genova e del Segretario Provinciale di La Spezia arch. Enrico Ghizolfi nella Lista Spezzina” concludono dalla segreteria del Nuovo Psi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.