Ad alassio

I miglior Istituti alberghieri italiani si sfidano nel XI Trofeo Ventimiglia

trofeo ventimiglia alberghiero

Ad Alassio i migliori istituti alberghieri italiani si sfidano nell’undicesima edizione del Trofeo Ventimiglia, indetto e organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Giancardi – Galilei – Aicardi” di Alassio per ricordare il compianto preside Claudio Ventimiglia.

I prossimi 14 e 15 aprile i migliori istituti alberghieri italiani si contenderanno il trofeo regione Liguria, A.M.I.R.A e A.I.S “L’arte del trinciare”. La gara nazionale, riservata agli alunni degli istituti professionali alberghieri, vedrà impegnati i migliori studenti degli alberghieri: IPSSAR Ruffini – Arma Di Taggia, IPSSAR Donadio – Dronero (Cn), IPSSAR Migliorini – Finale Ligure, IPSSAR Federico II di Svevia di Siracusa (Sr), IPSSAR Carnacina – Valleggio sul Mincio (Vr) – IPSSAR Maggia – Stresa (Vb) e IPSSAR di Vibo Valentia (Vv).

La manifestazione coinvolgerà tutta la città con i seguenti appuntamenti: martedì 14 alle ore 16, presso l’auditorium della biblioteca civica Deaglio di Alassio, ci sarà un convegno preceduto dal saluto delle Autorità e del Dirgente Scolastico.

Interverranno: Renato Andreoletti Direttore “Hotel Domani”: “La brand reputation. Che cosa deve fare l’Italia per ritrovare lo smalto turistico del passato.”; Carlo Hassan, Presidente Nazionale ’A.M.I.R.A. (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi): “L’importanza della professionalità nel settore del turismo.”; Giorgio Boatti, giornalista e scrittore: “Il paesaggio non è una cartolina per turisti. Ovvero raccontare luoghi, ascoltare storie, incontrare “adessi” nell’Italia dell’Expo”.

Mercoledì 15 presso la splendida cornice della Chiesa Anglicana di Alassio le “eccellenze” degli alberghieri italiani si misureranno invece nell’arte del trinciare e negli abbinamenti enogastronomici. La manifestazione si concluderà con la cena di gala il 15 sera, con la proclamazione dei vincitori, alla presenza di Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani e di Carlo Hassan Presidente nazionale A.M.I.R.A.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Alassio ed è realizzata grazie al contributo di Conad, dell’Associazione Albergatori Alassio e Laigueglia, della torrefazione La Genovese, del Salumificio Chiesa di Finale Ligure e della Banca Carige.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.