A zinola

Hockey in line, il campionato dei Killer Whales si conclude con un pareggio

Killer Whales

Savona. Cala il sipario sulla regular season del campionato di Promozione. Al palahockey di Zinola si affrontavano i Killer Whales e i Mighty Pucks Milano. Savonesi al completo e a difendere la gabbia il secondo portiere Semenza.

Sono i Mighy Pucks ad essere più intraprendenti: prendono in mano la partita per due terzi. I nerofucsia sembrano confusi, poco meno della brutta copia della stagione. Poca incisività in attacco e un po’ di imprecisione in difesa consentono un allungo dei lombardi fino al 5-1 con cui si concludono i primi due periodi di gioco. Per i savonesi solo una rete di Parodi.

Il terzo periodo inizia con tutt’altra musica. I savonesi si ricordano di come sanno giocare e la partita prende una piega decisamente diversa. Vanno a segno, nell’ordine, Ranes, ancora Parodi, Bozzolino e, dopo aver difeso la sua porta per tutto il campionato, Luca Taraschi, che si toglie la soddisfazione di violare quella avversaria, nell’ultima marcatura stagionale dei Killer Whales. Risultato finale: 5 a 5.

E proprio a Luca Taraschi, presidente dell’HC Savona, chiediamo un commento su questa partita. “Sicuramente – dice – siamo scesi in campo scarichi. Probabilmente per il fatto che non c’era più alcuna posta in palio se non quella di concludere bene questo campionato che è stato decisamente soddisfacente per noi. Sono tante le cose belle che mettiamo in archivio. Una su tutte la maturazione dei giovani che grazie al lavoro di Monaco e Parodi ha cominciato a dare buoni frutti in tempi brevi”.

Ora la nostra testa si concentrerà su un appuntamento a cui teniamo davvero tanto: il Torneo del Mare. Abbiamo deciso di riproporlo e di farlo diventare un appuntamento fisso di fine stagione. Vedrà la partecipazione di circa ottanta giocatori provenienti dai migliori team del nord Italia che si affronteranno in una due giorni di puro hockey. Il week end in cui si svolgerà il torneo – conclude Taraschi – sarà quello del 16 e 17 maggio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.