Coppa italia gpt

Ginnastica artistica, Fratellanza Savonese “pigliatutto”

Fratellanza Savonese

Savona. Ennesima pioggia di medaglie per la Fratellanza Ginnastica Savonese che nella gara a squadre per la Coppa Italia GPT, domenica 19 aprile, ha piazzato quasi tutte le sue atlete sul podio.

La società del presidente Andrea Zaffarano ancora una volta si impone a livello regionale sulle dirette concorrenti, facendo sfoggio di prestazioni di ginnastica artistica di alto livello grazie alla preparazione e al sudore giornaliero di ogni singola atleta.

Il primo oro è arrivato con la squadra di Terza e Quarta fascia artistica composta dalle atlete Roberta Barranca, Beatrice Giovannini, Maria Raineri, Alessia Rebagliati e Federica Rossi.

La seconda medaglia d’oro la porta a casa la squadra di Prima fascia artistica, formata dalle atlete Aurora Trombone, Alessia Romeo, Elisabetta Minuto, Emma Gaggero, Serena Panigo, Laura Faucci e Matilde Nani.

Medaglia d’argento per la squadra di Seconda fascia artistica, della quale fanno parte le atlete Sofia Briano, Elisa Ramponi, Giulia Servetto, Giulia Longoni, Alessandra Moggio, Caterina Blangero e Francesca Gorlani.

Il secondo argento è arrivato dalla formazione di Seconda fascia mista, formata dalle atlete Ilaria Briano, Emma Ferrari, Loris Ottonello, Rebecca Pisano, Francesca Salvano, Alice Sabatini e Greta Ghezzi.

La Terza e quarta fascia mista, composta da Marta Forni, Aslhain Pastore, Miriam Buttiglieri e Alessia Fraterno, ha guadagnato il quinto posto arrivando davanti ad altre molto competitive.

Una grande performance, quindi, quella delle ginnaste della Fratellanza Savonese al palazzetto dello sport di Pietra Ligure; oltre le medaglie ha portato anche alla qualificazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a Pesaro dal 21 al 28 giugno.

Salvatore Barranca

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.