Cordoglio

Finale, una raccolta fondi per il Gaslini e un minuto di silenzio sui campi per ricordare Alessia Berruti fotogallery video

"Chiunque abbia piacere ricordare Alessia può farlo attraverso i dirigenti della società o bonifico sul conto corrente della Polisportiva del Finale specificando nella causale 'in ricordo di Alessia'"

Finale Ligure. Una raccolta fondi in favore della ricerca da destinare al Gaslini di Genova per ricordare Alessia. E’ quella organizzata dal Volley di Finale in accordo con la madre di Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista di 11 anni deceduta a Rivoli durante un torneo con la sua squadra di pallavolo under 12.

“Chiunque abbia piacere ricordare Alessia può farlo attraverso tutti i dirigenti della società o attraverso bonifico bancario sul conto corrente della Polisportiva del Finale specificando nella causale ‘in ricordo di Alessia’. IBAN IT86G0335901600100000077135 Banca Prossima”.

Intanto la Federazione Italiana Pallavolo ha deciso di indire un minuto di silenzio su tutti i campi che ospiteranno le Final four di Coppa Italia di B1 e B2 e su quelli della finale del Campionato italiano Indoor di beach volley per onorare la morte di Alessia Berruti. A deciderlo ieri il presidente Federale Carlo Magri e tutto il consiglio federale, che si sono stretti con affetto intorno alla famiglia della ragazza insieme a tutto il movimento pallavolistico nazionale.

Il presidente provinciale Carlo Rossi ha disposto che, alla ripresa dei campionati dopo il ponte pasquale, sia osservato un minuto di silenzio prima di ogni gara fino a domenica 12. Il match tv di pallavolo in diretta Rai di domani tra Parmareggio Modena e Cucine Lube Banca Marche Treia (RaiSport 1, ore 18) sarà aperto da un minuto di raccoglimento per ricordare Alessia.   “Tutta la Lega Pallavolo e i suoi Club – afferma una nota – si stringono al dolore della famiglia e del Volley Team Finale”.

leggi anche
Volley Finale
Tagedia a rivoli
Il dramma di Alessia, il dolore del presidente del Volley Finale: “Tragedia inspiegabile”
tragedia Alessia Berruti
Lutto e commozione
Lutto e commozione a Finale Ligure per la morte di Alessia Berruti: “Un dolore immane che colpisce tutti noi”
guariniello
Il dramma di alessia
Tragedia di Rivoli, Guariniello apre un fascicolo per omicidio colposo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.