Finale L. Il concerto del Primo Maggio a Castelfranco si farà. Dopo essere stato in forte dubbio a causa della scarsità di risorse, l’amministrazione comunale di Finale Ligure ha finalmente dato il via libera. La manifestazione si chiamerà “Primo Maggio a Castelrock” e, come lo scorso anno, coinvolgerà numerose band ed artisti emergenti sia locali che provenienti da tutto il nord Italia. Non solo musica ma anche mostre, presentazioni di libri, cibo e bevande, dalle ore 14,00 alle 23,00.
Il tutto nella splendida cornice della Fortezza di Castelfranco, sotto la direzione artistica della “Carovana dei Festival” e l’organizzazione dell’associazione Culturale “E20”. “Vogliamo ringraziare l’assessorato alla Cultura che ci ha dato il via libera e tutti quelli che ci hanno sostenuto, anche attraverso la campagna “#VoglioilPrimoMaggioaCastelrock” lanciata su Facebook, sensibilizzando e sottolineando l’importanza di mantenere questo appuntamento – afferma soddisfatto Roberto Grossi, presidente dell’associazione Culturale E20 -. Nei prossimi giorni comunicheremo il programma della manifestazione e gli artisti che si esibiranno”.
“Era importante conservare un appuntamento come questo, tra i pochi rimasti dedicati alla musica emergente ed all’aggregazione giovanile, di cui Castelfranco è stato negli ultimi anni un efficace contenitore. Fare manifestazioni come questa vuol dire proporre socialità, cultura e anche valorizzare e rendere visitabili spazi monumentali come questo, spesso purtroppo inaccessibili e poco conosciuti”.
“L’evento vuole anche sottolineare l’importanza della Festa dei Lavoratori, proponendo non solo svago ma anche momenti di riflessione, quanto mai importanti in questo difficile congiuntura economica” conclude Grossi.