1° maggio in musica

Finale Ligure, il Primo Maggio “Castelrock” ci sarà: via libera dal Comune

castelrock

Finale L. Il concerto del Primo Maggio a Castelfranco si farà. Dopo essere stato in forte dubbio a causa della scarsità di risorse, l’amministrazione comunale di Finale Ligure ha finalmente dato il via libera. La manifestazione si chiamerà “Primo Maggio a Castelrock” e, come lo scorso anno, coinvolgerà numerose band ed artisti emergenti sia locali che provenienti da tutto il nord Italia. Non solo musica ma anche mostre, presentazioni di libri, cibo e bevande, dalle ore 14,00 alle 23,00.

Il tutto nella splendida cornice della Fortezza di Castelfranco, sotto la direzione artistica della “Carovana dei Festival” e l’organizzazione dell’associazione Culturale “E20”. “Vogliamo ringraziare l’assessorato alla Cultura che ci ha dato il via libera e tutti quelli che ci hanno sostenuto, anche attraverso la campagna “#VoglioilPrimoMaggioaCastelrock” lanciata su Facebook, sensibilizzando e sottolineando l’importanza di mantenere questo appuntamento – afferma soddisfatto Roberto Grossi, presidente dell’associazione Culturale E20 -. Nei prossimi giorni comunicheremo il programma della manifestazione e gli artisti che si esibiranno”.

“Era importante conservare un appuntamento come questo, tra i pochi rimasti dedicati alla musica emergente ed all’aggregazione giovanile, di cui Castelfranco è stato negli ultimi anni un efficace contenitore. Fare manifestazioni come questa vuol dire proporre socialità, cultura e anche valorizzare e rendere visitabili spazi monumentali come questo, spesso purtroppo inaccessibili e poco conosciuti”.

“L’evento vuole anche sottolineare l’importanza della Festa dei Lavoratori, proponendo non solo svago ma anche momenti di riflessione, quanto mai importanti in questo difficile congiuntura economica” conclude Grossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.