Savona. C’è anche un po’ di savonese all’Expo di Milano. Sono sette, infatti, le imprese della nostra provincia presenti nell’elenco dei fornitori dell’esposizione internazionale che si aprirà tra qualche settimana nel capoluogo lombardo.
La lista completa dei fornitori è scaricabile dal sito http://dati.openexpo2015.it. A fare la parte del leone sono ovviamente le aziende e ditte lombarde: al primo posto c’è Milano con duemila e 42 fornitori, a seguire Bergamo con 433, Brescia con 358, Roma con 318, Monza Brianza con 279, Torino con 271, Como con 150, Varese con 146, Bologna con 112 e Padova con 106.
Il savonese mette la bandierina sull’Expo con sette aziende: un risultato che conferma la presenza sul nostro territorio di realtà in grado di dare il loro contributo ad un evento di portata mondiale come l’Expo.
Tra le ditte savonesi presenti all’esposizione come fornitori figurano Ecosavona di Savona, Eurocav di Cairo, lo Studio Tecnico Associato Ruffini-As e lo Studio Marchi di Albenga, il perito industriale Franco Nodari di Pietra, Alice Ferrari di Valleggia (che ha partecipato al concorso per la realizzazione del logo della manifestazione classificandosi al secondo posto), i Fratelli Ravera di Cisano.