Nuoto

Erica Musso, fantastico bronzo ai campionati italiani

La savonese stacca il pass per i campionati mondiali

Erica Musso

Savona. Eccezionale prestazione di Erica Musso ai campionati italiani Assoluti che si sono svolti a Riccione dal 12 al 18 aprile.

La campionessa savonese, in vasca con i colori dell’Amatori Nuoto Savona e delle Fiamme Oro, allenata da Maurizio Divano, ha conquistato il pass per i prossimi campionati mondiali grazie alla sua performance nei 200 stile libero.

Erica ha migliorato tutti i suoi primati personali, nei 200 e 400 stile libero e 200 misti, ed ha finalmente espresso tutto il suo immenso potenziale.

Ha iniziato alla grande nei 400 stile libero dove, nelle eliminatorie, ha contrastato fino all’ultimo Federica Pellegrini e conquistando un ottimo quinto posto con 4’09″56.

Nei 200 stile libero è arrivata l’impresa con la conquista della medaglia di bronzo. Erica Musso ha chiuso la prova in 1’58″56 alle spalle di Alice Mizzau e Chiara Masini Luccetti.

Nella staffetta 4×200 stile libero è arrivato l’argento. Erica ha gareggiato con il quartetto della Polizia di Stato che è stato battuto per 1 centesimo dalla Canottieri Aniene.

La savonese ha partecipato nell’ultima giornata anche ai 200 misti, nei quali ha conquistato la finale con il tempo di 2’16″88, classificandosi al settimo posto.

Hanno rappresentato con successo il nuoto savonese anche Andrea Ambra Pescio (Amatori Nuoto Savona) e Francesca Fresia (Idea Sport).

Pescio si è piazzata al sesto posto nella finale B dei 400 misti in 4’57″37; Francesca è giunta sesta nella finale B dei 50 dorso con 29″74.

In vasca, durante l’intera rassegna, ben 650 atleti in rappresentanza di 140 società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.