Studenti angeli custodi

Alla “Cerimonia delle Eccellenze” encomio per i due militi eroi dell’A21

Francesco Melogno e Elia Odasso i primi a soccorrere i loro compagni rimasti feriti nello scontro tra il camion e il pullman

francesco melogno

Cairo Montenotte. Francesco Melogno e elia Odasso, i due studenti militi della Croce Verde di Murialdo e della Croce Bianca di Cairo Montenotte, considerati gli angeli custodi del pullman finito in una scarpata sull’A21 all’altezza di Cremona hanno ricevuto un encomio durante la “Cerimonia delle Eccellenze” che si è svolta a Cairo Montenotte.

Una cerimonia (raccontata dalle pagine del settimanale Corriere Valbormida)  che ha strappato un mare di applausi e che i due ragazzi hanno raccolto anche con tanta emozione. La loro è una storia incredibile.

Quella sera del 27 febbraio scorso erano stati i primi ad intervenire dopo l’incidente tra un camion frigo e il loro pullman. “Il primo è volontario alla Croce Bianca di Cairo Montenotte, il compagno alla Croce Verde di Murialdo – ricorda la preside Genzianella Foresti – Sono stati davvero bravissimi. Un esempio per tutti ecco perché è stato giusto  premiarli per quello che hanno fatto. Hanno avuto il sangue freddo di aiutare chi era rimasto ferito in attesa dei soccorsi e questo sicuramente va riconosciuto”.

Genzianella Foresti, insieme al sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, tra l’altro,  avevano hanno raggiunto Cremona anche per incontrare uno dei ragazzi rimasto ferito nel grave incidente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.