#regionali2015

Elezioni regionali, per Pastorino quasi pronte due liste

Corteo Fincantieri di Riva Trigoso

Liguria. Prosegue il lavoro della sinistra antipaitiana per completare le liste in vista delle prossime elezioni regionali, che alla fine saranno due. Una sarà quella di Rete a sinistra con dentro i candidati dei partiti che sostengono il sindaco di Bogliasco. Spazio a Sel, dove ci sarà certamente il sindacalista della Cgil Gianni Pastorino e l’imperiese Carla Nattero.

Poi ci sarà una seconda lista, tecnicamente più ‘civica’ sul modello di quella che ha portato all’elezione di Marco Doria, dove ci sarà maggiore spazio per la società civile. Le liste dovrebbero essere completate entro domenica.

Proprio domenica Luca Pastorino parteciperà a un’iniziativa che tocca uno dei temi più sentiti dalla sinistra genovese, quello dell’antiproibizionismo. L’appuntamento è alle 17 ai giardini Luzzati per l’aperitivo “Legalizziamola!” organizzato dal neonato laboratorioLeft Lab, formato da giovani, studenti e precari con l’obiettivo di portare al centro del dibattito della campagna elettorale alcuni elementi propri del mondo che rappresenta.

Left lab molto probabilmente proporrà un paio di candidati under trenta che correranno nella lista civica per Pastorino, ma i nomi sono ancora top secret.

leggi anche
Corteo Fincantieri di Riva Trigoso
Verso il voto
Elezioni regionali, Pastorino (Rete a sinistra): “Ci attaccano per la crescita del mio consenso”
stefano quaranta coord reg Sel
Replica
Regionali, Quaranta (Sel) a Renzi: “Con Pastorino vincerà il centro sinistra autentico”
marco ravera, segretario regionale prc
Verso il voto
Regionali 2015, Ravera (Prc) “Con Pastorino per essere alternativi al Pd”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.