Disservizi alle poste di Toirano e disagi a Borghetto, cittadini in rivolta: "La nostra pazienza non è infinita" - IVG.it
Disagi

Disservizi alle poste di Toirano e disagi a Borghetto, cittadini in rivolta: “La nostra pazienza non è infinita”

Gli abitanti delle cittadine lamentano code interminabili, consegne poco educate e "a macchia di leopardo" e disservizi vari

Toirano. Code interminabili, consegne poco educate e “a macchia di leopardo” e disservizi vari. Sono stanchi e arrabbiati i cittadini di Toirano e Borghetto. A scatenare le loro proteste (che si sono tradotte in una lettera formale inviata direttamente all’azienda) è il peggioramento del servizio offerto dall’ufficio postale di Toirano.

“Forse le recenti ristrutturazioni hanno portato ad una sensibile riduzione del personale – osservano gli autori della missiva – perché da vari uffici della provincia vengono segnalati sempre più spesso disservizi e eccessiva burocrazia. Sembra però che Toirano abbia la sfortuna di racchiudere in sé tutti i problemi: infatti molti cittadini si lamentano evidenziando interminabili code, forse legati alla mancanza di personale”.

Le lamentele e contestazioni si estendono anche alla consegna della corrispondenza: “La posta viene consegnata in modo discontinuo e con flussi di corrispondenza non sempre regolari e con una cortesia e professionalità non sempre all’altezza del Gruppo di Poste Italiane. Sempre per quanto riguarda il recapito, a Borghetto la consegna della corrispondenza avviene a macchia di leopardo. Il quartiere che ne risente maggiormente è sicuramente quello di Pineland, dove fatture e bollette arrivano già scadute o non arrivano proprio”.

La situazione non è più tollerabile: “Ci domandiamo quali provvedimenti verranno intrapresi per eliminare questi disservizi. Sperando che non ci si affidi sempre alla pazienza dei cittadini, che è tanta ma non infinita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.