Ponente. “Una buona notizia per le imprese agricole liguri colpite dall’alluvione. Il consiglio dei Ministri ha approvato un decreto che permette il risarcimento dei danni e, in particolare, rende possibile l’accesso al fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole”. Così Raffaella Paita, candidata per il centrosinistra alla Presidenza della regione Liguria, in merito alle imprese agricole liguri colpite dall’alluvione e al decreto per il risarcimento danni.
“Grazie a questo provvedimento, infatti, le imprese agricole danneggiate che non hanno sottoscritto polizze assicurative agevolate a copertura dei rischi potranno accedere agli interventi per favorire la ripresa della loro attività. Si tratta di un risultato davvero importante, frutto di un buon lavoro di squadra che ha visto fianco a fianco Regione e associazioni di categoria”.
“Grazie all’impegno dell’onorevole Vazio e all’attenzione del Ministro Martina per il Governo, oggi questo settore, che rappresenta un’eccellenza della Liguria, vede riconosciuto un proprio diritto e può accedere a risorse grazie alle quali rilanciare la propria produzione” conclude Paita.