IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal salvataggio alla scomparsa: a Toirano è mistero sul daino ferito caduto nel torrente e poi svanito nel nulla

Sabato mattina i soccorritori avrebbero dovuto recuperare un daino ferito, ma al loro arrivo l'animale non c'era più

Toirano. Doveva essere protagonista di un complesso intervento di salvataggio che avrebbe messo in moto una complessa macchina organizzativa e invece suo malgrado è finito al centro di un giallo del quale probabilmente nessuno saprà trovare la soluzione.

A Toirano è mistero fitto sulla sorte del daino caduto in un torrente e ferito ad una zampa che sabato mattina sarebbe dovuto essere recuperato dai soccorritori messi in campo dall’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti.

Non appena negli uffici del palazzo civico di via Braida era arrivata notizia di un daino precipitato in un fiume, ferito e impossibilitato a muoversi e ritornare a casa “sulle proprie zampe”, il Comune si era attivato chiedendo l’intervento di volontari del gruppo intercomunale di protezione civile di Toirano e Boissano (i quali ne hanno tenuto d’occhio lo stato di salute fin dal primo momento), degli esperti del reparto veterinario dell’Asl2 savonese e della polizia provinciale, che dopo aver studiato il da farsi hanno stabilito di effettuare l’intervento sabato mattina scorso.

Quando però si sono recati sul posto per recuperarlo, sabato mattina, i soccorritori hanno scoperto che l’animale era sparito. Qualcuno sostiene che sia riuscito ad uscire da sé dalle difficoltà e a riguadagnare i boschi senza aver bisogno dell’aiuto dell’uomo. Altri (forse più pessimisti e maligni) sostengono invece che l’animale si finito nel mirino di qualche bracconiere attirato da una preda fin troppo facile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rapalino

    uhm che buono il daino!!!!!! :-)

  2. Scritto da alvaro felici

    Belin questi son problemi…anzi…drammi…un po’ come le prossime regionali…
    ^^ ^^ ^^ ^^

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Qualcuno mangerà bene, beato lui.