Chef in tv

Da Andora a “La Prova del Cuoco”, la sfida di due impiegate ai fornelli

barbara alberigo silvia tosi

Andora. Due andoresi protagoniste de “La Prova del Cuoco”: Barbara Alberigo, 42 anni e Silvia Tosi, 34 anni, mercoledì 22 aprile, in diretta alle ore 12, sfideranno uno chef professionista nella gara “Chi batte lo chef” del programma di Antonella Clerici.

Di professione impiegate, attive nella Pro Loco di Andora, Barbara e Silvia hanno da sempre una grande passione per la cucina tipica ligure, che entrambe hanno ereditato da nonne e mamme.

La famiglia di Barbara Alberigo era proprietaria dell’Hotel Lido di Andora, mentre quella di Silvia Tosi dell’Hotel Belvedere di Colle San Bartolomeo in provincia di Imperia. La buona cucina è insomma di casa, ma entrambe si sono perfezionate anche partecipando a corsi con chef e pasticcieri liguri rinomati come Leonardo Nappi e Fabio Novaro.

E’ stata Barbara Alberigo a passare il provino degli chef di mamma Rai. “Erano dieci anni che provavo a propormi, poi finalmente qualche mese fa mi hanno dato la possibilità di fare un provino: è andata bene e ho chiesto a Silvia Tosi, con cui condivido la passione per la cucina, di aiutarmi in questa sfida” ha spiegato Barbara.

Alla prova del cuoco proporranno un piatto tipico ligure. Nelle loro intenzioni c’è anche quella di promuovere Andora. “Presenteremo alla sfida un piatto della tradizione che metta in risalto anche i prodotti agricoli del nostro territorio – dicono le due chef – La ricetta sarà anche un’occasione per parlare di Andora e delle eccellenze turistiche ed enogastronomiche dell’Unione di Comuni Val Merula e Montarosio. Un’occasione preziosa per mettere in pratica l’obiettivo per cui è nata la Pro Loco di Andora, che ha riunito moltissimi giovani, accomunati dalla voglia di promuovere le bellezze naturali, le spiagge ed i luoghi d’arte di Andora attraverso l’organizzazione di eventi culturali  e di spettacolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.