L'evento

Con “XTerra” a Finale Ligure il Festival dell’Outdoor

biker outdoor

Finale Ligure sempre più all’insegna dell’outdoor. E’ stato presentato questa mattina, presso la sala consiliare del Comune, “XTerra” – Multisport Offroad Festival -, evento che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2015 presso la bellissima spiaggia di Varigotti, e includerà la sovrastante area dell’altopiano delle Manie.

Il programma comprende due gare di triathlon off-road, che si disputeranno il sabato, una gara di nuoto, due trail run e una 6 ore di mountain bike.

Gli organizzatori hanno scelto di utilizzare il brand internazionale XTerra, il più prestigioso tra chi pratica il triathlon off-road. Sono attese circa mille persone, tra atleti e accompagnatori, con una significativa presenza internazionale. L’evento, che incrementerà ulteriormente la fama e il prestigio di Finale Ligure e Varigotti quali destinazioni di successo, si propone di diventare un appuntamento fisso di fine stagione.

Il “target group” XTerra abbraccia tutte le città del mondo: sportivi appassionati, attivi e attenti allo stile di vita; l’età media dei partecipanti è di 37,8 anni con un reddito medio annuo di 75mila dollari, e la maggior parte di loro ha conseguito una laurea; di questi, il 75% è rappresentato da uomini ed il 25% da donne. Il motto “Live More” incoraggia gli atleti ad uscire, incontrare persone nuove, viaggiare, esplorare e rimanere attivi con lo sport.

Le gare XTerra hanno le distanze molto simili a quelle di una gara di triathlon olimpico ma dal punto di vista fisiologico richiedono lo stesso impegno di una mezza distanza Ironman. Le gare sono molto differenti, a seconda della tipologia del territorio sul quale si svolgono, e vengono percepite come una delle esperienze più incredibili del mondo del Triathlon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.