Il gazebo del carroccio

#Chiedoasilo, Bruzzone raccoglie adesioni al gazebo di Alassio

Insieme a Paolo Ripamonti e Piero Rocca

Francesco Bruzzone

Alassio. Successo per l’iniziativa #ChiedoAsilo promossa dalla Lega Nord in tutte le piazze. Questa mattina, Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, era presente al gazebo di Alassio, al fianco del Segretario Provinciale di Savona Paolo Ripamonti e del Segretario Cittadino Piero Rocca. Numerose le adesioni raccolte.

“La gazebata di questa mattina ha avuto risultati piuttosto forti, ma lo sapevamo già prima, perché il tema dell’iniziativa è una delle vergogne di questo Paese”, spiega il Consigliere Regionale del Carroccio. “Provocatoriamente, abbiamo raccolto un sacco di moduli, dove la gente chiede di essere riconosciuta come profugo, insomma chiede asilo politico. È assurdo che chi arriva in questo Paese su un barcone abbia diritto di avere oltre 1000 euro al mese, un contributo di 35 o 42 euro al giorno per autogestirsi e mantenersi, in una realtà dove ci sono le pensioni minime invivibili, che non danno possibilità di vivere, e poi ancora i disoccupati, i cassaintegrati, gli esodati per colpa della legge Fornero”.

“La situazione è ormai fuori controllo. Gli italiani dovrebbero essere i primi a godere di certi diritti, mentre chi arriva domani su un barcone riceve oltre mille euro al mese. Non ci sono le condizioni perché si vada avanti così, e questa è una delle grandi accuse che la Lega Nord fa al Governo Renzi, con una provocazione che ha visto la partecipazione di tante migliaia di persone a chiedere, simbolicamente, asilo. Se ne hanno diritto gli immigrati, allora a maggior ragione ne hanno diritto i nostri pensionati, i nostri giovani disoccupati, i cassaintegrati, e le vittime di quella vergognosa legge che si chiama Fornero”, conclude Francesco Bruzzone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.