Talenti

Cairo, tutto pronto per la 6 serata di VB Factor: Francesco Facchinetti super ospite della finale

Vb Factor quinta edizione

Cairo Montenotte. Dopo una sosta di tre settimane torna l’appuntamento con il concorso musicale Vb Ffactor 5. Il presentatore e organizzatore Simone Rudino suona la carica per la sesta puntata, in programma per sabato alle 20.30 presso il teatro “Palazzo di Città” a Cairo Montenotte.

L’organizzazione annuncia con grande orgoglio e soddisfazione, la presenza dello showman televisivo, e nuovo giudice di The Voice Francesco Facchinetti come ospite della finale del 23 maggio. I biglietti (numerati) per la finalissima saranno disponibili già da sabato.

Dando uno sguardo a quanto accaduto nell’ultimo serale, si scopre che le difficoltà della serata dance hanno mietuto quattro vittime. Il pubblico, a fronte di una gara sempre più equilibrata, e coadiuvato dal voto dei giudici, ha deciso che ad abbandonare il gioco dovessero essere Giordana Larosa e Silvia Bertino per il canto, i gruppi Anonymous e The Killer Divas per il ballo. Palpitante la sfida delle vecchie glorie di canto, dove, nella categoria under 21 ha trionfato per una manciata di voti la savonese Lara Ferrari, approdante alle semifinali.

Procede “con il vento in poppa” l’esperimento Aperifactor, ormai consolidato appuntamento pre-serata che ha fatto registrare il pienone di presenze anche al bar “L’Azzardo”.

Per quanto riguarda la prossima serata, i 14 concorrenti in gara diminuiranno vistosamente, per mezzo di una nuova doppia eliminazione, riducendosi a 10 per il fondamentale rush finale.
Rinnovate difficoltà insidieranno i superstiti, a partire dal tema, che li vedrà impegnati nel mondo british, novità assoluta per la kermesse.

A far da contorno e ad impreziosire la serata le esibizioni degli ospiti: per il canto gradito ritorno di due ex partecipanti della quarta edizione, Lorenzo Tomatis e Cristina Chiaramello, che per l’occasione si uniranno in duetto; sulla sponda ballo calcheranno il palco le allieve della scuola di danza cengese Asd “In punta di piedi” guidate dall’insegnante Slaveya Slavtcheva e la ballerina Ambra Ingaria. Ultima battaglia tra le vecchie glorie, dove proveranno a strappare l’ultimo pass per la semifinale gli over 35, guidati da Roberta Daniel.

L’appuntamento dell’apericena itinerante si sposterà, a partire dalle 18, nel locale “Be Pub” in corso Verdese, con cibi e ambientazione prettamente britannica.

Nel frattempo è possibile votare on line gli artisti preferiti della nuova edizione attraverso il sondaggio lanciato da SVD (Savona e Dintorni), tesi ad aumentare gli oltre 9 mila click già arrivati.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro (i bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratuitamente). Per maggiori informazioni visitare il sito www.vbfactor.it o la pagina facebook www.facebook.com/vbfactorofficial

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.