Crollo

Borghetto: cade cartello stradale in piazza Caduti, Villa (Lega) presenta un’interpellanza

Villa: "Il palo era interrato solo per pochi centimetri e privo di sostegni di cemento"

Borghetto Santo Spirito. Questa volta l’incidente non ha avuto conseguenze gravi, ma ugualmente ciò che è accaduto ha spinto il capogruppo della lista civica di minoranza “Lega per Borghetto” Pier Paolo Villa a presentare alla maggioranza del sindaco Gianni Gandolfo un’interrogazione riguardo il posizionamento della segnaletica orizzontale della rinnovata piazza Caduti del Lavoro.

Domenica mattina – spiega l’ex esponente del Carroccio Pier Paolo Villa – il palo di sostegno di un cartello è caduto a terra. Abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo notato che il sostegno risulta essere stato interrato al di sotto del livello del manto stradale per non più di una decina di centimetri e risultava privo di sostegni in cemento. Il posizionamento è del tutto inadeguato“.

Da qui la decisione di Villa di chiedere spiegazioni all’amministrazione borghettina. Non è la prima volta che la piazza finisce al centro delle critiche. A scatenare la prima protesta, subito dopo la conclusione degli interventi di ristrutturazione effettuati la scorsa estate, era stato il numero di stalli pubblici in proporzione a quelli a pagamento: secondo alcuni cittadini il numero di posti-auto bianchi era stato ridotto notevolmente rispetto al passato. Una possibilità confutata dal Comune, secondo cui il numero di posti era sì diminuito ma in misura molto minore.

Più di recente, a destare qualche perplessità era stato il posizionamento della segnaletica orizzontale e in particolare le “zebre” che permettono ai pedoni di oltrepassare i vari accessi alle aree di sosta. In qualche caso, infatti, queste terminavano proprio “contro” gli alti marciapiede che circondano il perimetro della piazza creando qualche problema a quanti hanno difficoltà di deambulazione.

leggi anche
borghetto monk caduti lavoro
Borghetto: restaurata piazza Caduti sul Lavoro con il monumento “Amok”, ricordo della tragedia dell’Albatros

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.