Albisola S. La Liguria sarà letteralmente tagliata in due il 9 aprile in quello che ormai si potrebbe ribattezzare il “Bomba Day” di Albisola. Come già annunciato, Autostrade per l’Italia conferma che giovedì 9 aprile – per consentire il disinnesco dell’ordigno bellico rivenuto ad Albisola – l’autostrada A10 sarà chiusa per 3 ore, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia e tra il bivio A6 e Celle Ligure verso Genova.
L’interconnessione con l’A6 sarà possibile da e per Ventimiglia, chiusa invece in direzione Genova. Sarà chiusa anche l’uscita della stazione di Albisola a partire dalle ore 7:30. Non sono disponibili itinerari alternativi lungo la viabilità ordinaria, né verso Genova né verso Ventimiglia. Saranno interrotte anche la SS1 Aurelia e linea ferroviaria.
“Si invita, pertanto, a non recarsi nella zona di Savona negli orari indicati. Coloro che provengono da Ventimiglia e sono diretti verso il nord Italia e viceversa potranno percorre l’autostrada A10 fino a Savona e da qui, utilizzare l’autostrada A6 Torino Savona; per coloro che provengono da Genova e sono diretti verso Ventimiglia e viceversa l’unico percorso alternativo disponibile è costituito dalla A26 e, dopo Alessandria, dalla A21 in direzione Torino da dove si potrà utilizzare l’autostrada A33 Asti Cuneo o la A6 Torino Savona” spiegano dalla società autostrade.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi saranno diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.