Autostrada off limits

Bomba di Albisola, Liguria spezzata in due: l’A10 chiusa per 3 ore

I disagi alla circolazione con l'A10 e la linea ferroviaria interrotte saranno ingenti

artificieri

Albisola S. La Liguria sarà letteralmente tagliata in due il 9 aprile in quello che ormai si potrebbe ribattezzare il “Bomba Day” di Albisola. Come già annunciato, Autostrade per l’Italia conferma che giovedì 9 aprile – per consentire il disinnesco dell’ordigno bellico rivenuto ad Albisola – l’autostrada A10 sarà chiusa per 3 ore, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, tra Varazze e Savona in direzione Ventimiglia e tra il bivio A6 e Celle Ligure verso Genova.

L’interconnessione con l’A6 sarà possibile da e per Ventimiglia, chiusa invece in direzione Genova. Sarà chiusa anche l’uscita della stazione di Albisola a partire dalle ore 7:30. Non sono disponibili itinerari alternativi lungo la viabilità ordinaria, né verso Genova né verso Ventimiglia. Saranno interrotte anche la SS1 Aurelia e linea ferroviaria.

“Si invita, pertanto, a non recarsi nella zona di Savona negli orari indicati. Coloro che provengono da Ventimiglia e sono diretti verso il nord Italia e viceversa potranno percorre l’autostrada A10 fino a Savona e da qui, utilizzare l’autostrada A6 Torino Savona; per coloro che provengono da Genova e sono diretti verso Ventimiglia e viceversa l’unico percorso alternativo disponibile è costituito dalla A26 e, dopo Alessandria, dalla A21 in direzione Torino da dove si potrà utilizzare l’autostrada A33 Asti Cuneo o la A6 Torino Savona” spiegano dalla società autostrade.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi saranno diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

leggi anche
guardia costiera
Divieti
Bomba di Albisola, ecco le disposizioni della Capitaneria di Porto
bomba albisola
Indicazioni
Bomba di Albisola, ecco le indicazioni della Prefettura
bomba albisola
Countdown
Bomba di Albisola, confermato il piano di evacuazione: tutti i dettagli
bomba albisola
Al sicuro
Bomba di Albisola, definiti gli ultimi dettagli del piano di evacuazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.