IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auguri dal Ponente al nuovo capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio

Subentra a Franco Gabrielli ora prefetto di Roma

Laigueglia. Fabrizio Curcio è il nuovo Capo Dipartimento della Protezione Civile. Subentra a Franco Gabrielli che lascia il Dipartimento per ricoprire l’incarico di Prefetto di Roma. 

Curcio è nella Protezione Civile dal 2008 dove ricopriva l’incarico di direttore dell’Ufficio Gestione delle emergenze.

La nomina è arrivata dal Presidente del Consiglio dei Ministri. Fabrizio Curcio subentra a Franco Gabrielli – Capo Dipartimento dal 2010 – nominato ieri, 2 aprile, Prefetto di Roma.

“Auguri virtuali”, attraverso Ivg.it, sono arrivati anche dalla Riviera di Ponente. Un “buon lavoro” gli viene rivolto dalle squadre della protezione civile di Laigueglia, Andora e Alassio.

“La nomina è una garanzia ed è un’ottima notizia per tutto il sistema della protezione civile. Curcio è un tecnico di grande valore professionale. Si è già fatto conoscere ed apprezzare nelle più grandi emergenze italiane. Una scelta ottima da parte del Governo che garantisce così una continuità con la storia eccellente della Protezione Civile”, dicono Fabio Curto, Roberto Sasso Del Verme, Lino Bersani e Cesare Caviglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.